in

Un frullato tra Aston Martin e Ferrari: la nuova spider Alfa Romeo comparsa sul web è un vero sogno

Un frullato tra Aston Martin e Ferrari: la nuova spider Alfa Romeo comparsa sul web è un vero sogno (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Alfa Romeo negli anni ha dato vita a delle auto pazzesche e questa spider è un sogno.

Ci sono ben pochi marchi che hanno dimostrato di sapersi imporre nel mondo delle auto come ha saputo fare negli Alfa Romeo. L’azienda meneghina ha dato vita a una serie di vetture davvero eccezionali, le quali si sono imposte con quello che è senza dubbio uno dei design migliori al mondo.

Alfa Romeo Spider novità render
Un frullato tra Aston Martin e Ferrari: la nuova spider Alfa Romeo comparsa sul web è un vero sogno (reportmotori.it)

Il colosso italiano ha dimostrato infatti di dare vita a delle auto potenti come poche, ma che soprattutto erano impossibili da non apprezzare da un punto di vista estetico. Lo si è visto per esempio con la Giulietta, la storica “Fidanzata d’Italia”, la quale ha conquistato il Belpaese negli anni del boom economico.

Con qualche modello ha dimostrato di poter tenere testa anche a quelle che sono le supercar storiche del mondo delle quattro ruote, come lo si evince con il recente modello in edizione estremamente limitata dell’Alfa Romeo 33 Stradale. Un progetto tra i migliori al mondo, con la casa italiana che dà sempre spunto a diversi deisgner di dare vita a delle favolose auto come è il caso di questa spider.

Alfa Romeo Spider: più bella di così era impossibile

Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con un render straordinario e lo si vede con ciò che ha saputo mostrare al mondo intero la pagina Instagram “vburlapp”. In questo caso è stato possibile ammirare un particolare modello di Alfa Romeo Spider, con questa variante che si presenta con una griglia a V e un muso decisamente appuntito, con lo stile che in questo caso sembra una via di mezzo tra una GT della Mercedes e una Aston Martin DB12.

Alfa Romeo Spider novità render
Alfa Romeo Spider: più bella di così era impossibile (Instagram – reportmotori.it)

Anche per quanto riguarda l’uso dei fari non sembra di certo provenire da un classico progetto Alfa Romeo. Le linee però risultano decisamente sinuose e con la presenza di specchietti retrovisori esterni e con un comparto parecchio “muscoloso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vince Burlapp (@vburlapp)

A primo impatto verrebbe da dire un grandissimo “Sì” per questa vettura, ma sappiamo come l’Alfa Romeo sia un marchio molto particolare e che deve rispettare la tradizione. Sarà la vettura che potrebbe convincere gli alfisti più facoltosi o forse è un po’ troppo “internazionale” per essere davvero una possibile vettura meneghina?

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Il SUV sogno "proibito": ha il motore che piace a tutti e un prezzo che non si è mai visto

Il SUV sogno “proibito”: ha il motore che piace a tutti e un prezzo che non si è mai visto

Un'auto ibrida e un ragazzo con il pollice su

Quali sono i 5 migliori motori ibridi? Ci sono alcune sorprese: questi qui sono un portento