in

Questa moto supera i 300 km/h e costa molto meno delle altre: fa tremare i grandi colossi

Questa moto supera i 300 km/h e costa molto meno delle altre: fa tremare i grandi colossi (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva la moto da 300 km/h, con il suo prezzo di partenza che è molto vantaggioso.

Negli ultimi anni è diventato evidente come si stia cercando in tutti i modi di alzare sensibilmente il livello delle moto in giro per il mondo. Le prestazioni sono alla base di una grande moto, motivo per il quale anche una nazione come la Cina vi sta puntando moltissimo.

Moto ZXMoto 820 RR 300 km/h
Questa moto supera i 300 km/h e costa molto meno delle altre: fa tremare i grandi colossi (reportmotori.it)

Sono queste infatti ormai le moto che stanno andando per la maggiore, considerando infatti come abbiano potuto creare il perfetto connubio tra chi cerca modelli di qualità, ma allo stesso tempo cerca di risparmiare. Negli ultimi mesi stanno uscendo una serie di modelli di indubbio valore e anche con delle prestazioni pazzesche.

Lo si vede perfettamente con il caso legato alla ZX Moto. Un marchio non ancora molto noto in Italia, ma che ora ha trovato il modo di dare alla luce una delle due ruote più potenti del modo, con le prestazioni che la portano così a essere una delle più straordinarie vetture che si siano mai viste.

ZX Moto 820 RR: una superbike di rara potenza

Continua il grande sviluppo di questi ultimi anni del mondo delle moto sportive, con l’ultimo caso eclatante che è quello della ZX Moto. Un colosso che di recente ha avuto modo di mettersi in mostra con il lancio sul mercato della 820RR, un gioiellino sportivo che si presenta con in tricilindrico da 819 di cilindrata che eroga un massimo di 150 cavalli.

Moto ZXMoto 820 RR 300 km/h
ZX Moto 820 RR: una superbike di rara potenza YouTube – reportmotori.it)

In questo modo però la moto ha comunque la possibilità di toccare un pazzo picco massimo di 300 km/h, anzi di 299 km/h, perché in questo modo può rimanere nella cerchia delle moto di serie, le quali non possono toccare i 300 km/h. Da un punto di vista tecnico si vede chiaramente come si tratti di un modello racing, con scarico Akrapovic “full titanium” e con pinze freno Brembo GP4.

Oltre alla variante di punta da 300 km/h ci sono anche due versioni intermedie, con la prima che eroga comunque un massimo di ben 135 cavalli e la seconda da 145 cavalli. La tecnologia poi rimane uno dei punti di forza di questa moto, con la ZX Moto che ha sicuramente trovato pienamente il modo di far parlare di sé con questo bolide di rara bellezza e potenza.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

aston martin

Aston Martin, svelato il modello al di sotto dei 3 mila euro: è alla portata di tutti

benzina

Prezzo carburante, terremoto per benzina e diesel: la decisione definitiva