in

Nasce un nuovo marchio automobilistico italiano: due SUV a GPL subito in listino, promettono tantissimo

Nasce un nuovo marchio automobilistico italiano: due SUV a GPL subito in listino, promettono tantissimo (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Novità importanti nel settore delle auto, con la nascita di un nuovo marchio italiano che stravolge il mercato.

Crescono sempre di più i marchi automobilistici in questi anni davvero molto difficili per il settore e secondo qualcuno potrebbe trattarsi di una sorta di controsenso. In questi anni però diventa molto importante fare sì che ci possano essere delle alternative sempre più concrete nel mercato.

Stilnovo DR nuovo marchio
Nasce un nuovo marchio automobilistico italiano: due SUV a GPL subito in listino, promettono tantissimo (reportmotori.it)

Lo sa molto bene l’Italia, nazione dove i motori ricoprono da sempre un ruolo di primaria importanza, con il Governo che però vuole cercare di slegarsi da Stellantis. Il colosso italo francese presenta al proprio interno alcuni dei marchi iconici del Belpaese, ma allo stesso tempo il creare una sorta di monopolio non aiuta.

Ecco allora come mai diventa molto importante fare in modo tale che nascano delle nuove aziende che producono e operino in Italia. Lo si vede con ciò che accade da anni con il Gruppo DR Automobiles, con questa realtà che continua a rinnovarsi e a migliorarsi, lanciando sul mercato anche un nuovo marchio.

Nasce Stilnovo: il Gruppo DR allarga gli orizzonti

Una delle realtà che ormai è maggiormente riconosciuta nel mondo dei motori è senza dubbio il Gruppo DR, con tantissimi italiani che hanno deciso di virare su queste vetture. Comodità e stile accompagnano questo colosso, con i prezzi che sono molto vantaggiosi e ora è tempo anche di ammirare le novità che hanno portato alla nascita di un nuovo marchio: Stilnovo.

Stilnovo DR nuovo marchio
Nasce Stilnovo: il Gruppo DR allarga gli orizzonti (Tiger Press Media – reportmotori.it)

Non è la prima volta che DR allarga gli orizzonti introducendo una nuova azienda, dopo i casi di Evo, Tiger e Sportequipe. Stilnovo è un marchio che si è messo in mostra per la prima volta in occasione di un grande evento internazionale come il Salone dell’Auto di Torino, portando a galla due splendide auto come la 5 e la 6.

Siamo di fronte a due SUV, la prima da 430 e la seconda da 450 cm, con il motore che per la 5 che è un 4 cilindri da 1400 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 157 cavalli, mentre nel secondo caso si tratta di un 4 cilindri da 1500 di cilindrata da 180 cavalli. Modelli che si potranno richiedere sia a benzina che a GPL, con il lancio ufficiale sul mercato delle auto che partirà dal 2026 e vi è grande interesse.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Elkann Papa

Elkann dal Papa per la Ferrari, ma l’errore fa il giro del mondo: che figura in diretta mondiale

india italia azienda italiana

L’India acquista un’altra azienda italiana: accordo storico raggiunto, adesso è loro