La F1 a Singapore vivrà un’altra gara decisiva verso l’assegnazione del titolo Mondiale e la tensione sale.
I tifosi della F1 stanno vivendo uno dei Mondiali più particolari e strani di sempre, con la McLaren che avrebbe due piloti in corsa per il titolo, ma per ora la battaglia non si è minimamente accesa. Infatti gli ordini di scuderie e le famigerate “Papaya Rules” hanno portato a una sfida quasi finta tra Piastri e Norris.
Per fortuna che vi è modo di ammirare anche i campionissimi che vogliono provare a realizzare quella che sarebbe una delle più grandi imprese di sempre. Non me ne vogliano l’australiano e il britannico, ma quando si parla di Max Verstappen si sta parlando di un qualcosa di ben diverso al quale loro difficilmente potranno mai ambire.
Un fenomeno che nel weekend ha vinto anche a 4 Ore del Nurburgring con la sua Ferrari 296 GT3, dimostrando di essere un cannibale e fenomeno del volante. A Singapore proverà ad avvicinarsi ancora di più in classifica provando a dare vita a quella che sarebbe una rimonta davvero pazza e senza senso.
F1 Singapore: Verstappen cerca la rimonta su Piastri
Naturalmente vi è interesse anche nel capire se la Ferrari avrà trovato finalmente la quadra in questa stagione totalmente negativa. Non ci sono speranze e obiettivi da qui alla fine dell’anno, il secondo posto nella costruttori ha interesse solo per le casse dirigenziali, con Hamilton e Leclerc che in Azerbaijan hanno fatto i turisti.
Sarà importante capire anche come continuerà la “sfida tra i rookie”, con Antonelli che finalmente a Baku è tornato a far vedere il proprio talento. Pur con mezzi inferiori però non vogliono di certo mal figurare anche i vari Bortoleto, Bearman e Hadjar che stanno dimostrando di essere dei piloti di punta e che meritano monoposto superiori.
A Singapore però ci sarà uno degli snodi più interessanti della stagione, con una pista molto lenta e cittadina che può offrire delle soluzioni inattese. Per questo motivo sarà bene per i piloti non perdersi nemmeno un minuto della gara, a prescindere dal fatto che si abbia modo di seguirla in chiaro o su Sky.
Orari F1 Singapore 2025
VENERDì 3 OTTOBRE
11.30 Prove Libere 1
15.00 Prove Libere 2
SABATO 3 OTTOBRE
11.30 Prove libere 3
15.00 Qualfiiche
DOMENICA 4 OTTOBRE
14.00 Gara F1
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025