Occasione d’oro per molti italiani, con 78 province che stanno assumendo.
Non è un periodo semplice per gli italiani per quanto riguarda il lavoro, con tantissime persone che purtroppo hanno dovuto fare i conti con una serie di licenziamenti e casi di cassa integrazione. Lo si vede perfettamente con quello che sta accadendo nel settore delle automobili, con i motori che purtroppo stanno vivendo un vortice negativo dal quale risulta molto difficile uscirne.
Per questo motivo sono tanti coloro che vedono con poca convinzione il fatto di passare in modo deciso e totalitario verso le auto elettriche. Una soluzione che è molto divisiva, anche considerando come queste vetture siano ancora ben lontane dal poter garantire le medesime prestazioni delle termiche.
Ecco allora come mai tanti stanno preferendo non effettuare nemmeno l’esame per la Patente B, tanto un veicolo privato sta diventando una chimera. Ci sono però dei lavori dove diventa necessario dimostrare di essere in grado di saper guidare e si tratta di un’occasione davvero molto ghiotta per molti.
Assunzioni alle Poste: al via uno dei concorsi più richiesti
In passato si è notato come la ricerca del “posto fisso” sia stata una vera ossessione per moltissimi italiani, come spiegava nel proprio film “Quo Vado” Checco Zalone. Ora le cose sono cambiate, ma il concorso alle Poste rimane sempre uno di quelli più attesi, con il 2025 che sarà un anno dove potranno cambiare tantissimi posti di lavoro.
Fino al 28 settembre infatti ci sarà un notevole aumento del lavoro del “portalettere”, tanto è vero che saranno ben 78 province a essere coinvolte in questo piano che porterà a un aumento dei funzionari pubblici. Sono in totale 14 su 20 le Regioni che sono coinvolte e quelle nelle quali si può richiedere la partecipazione al concorso di fatto coprono quasi il numero completo delle province.
Non faranno parte di questo concorso la Basilicata, la Sicilia, l’Umbria, la Puglia, la Calabria e la Campania. Ogni candidato avrà modo di esprimere una sola preferenza territoriale durante l’inoltro della domanda. Per prendere parte a questo concorso serve un diploma con almeno 70 su 100 o una laurea da 102/110. Inoltre è necessario avere anche una Patente di guida B in corso di validità. Questi sono gli unici parametri da dover rispettare, con l’assunzione alle Poste che può far svoltare la propria vita.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025