La Range Rover rientra tra i grandi marchi amati e questo modello si trasforma in un gioiello pazzesco.
Uno dei colossi più straordinari al mondo è senza ombra di dubbio la Range Rover, con questo modello, nato come parte della gamma Land Rover, che ha dimostrato di poter diventare talmente grande da passare alla categoria di “marchio indipendente”. Possedere uno di questi fuoristrada è sicuramente un piacere per pochi, con lo stile vintage che rimane uno di quelli maggiormente richiesti.
Lo sviluppo negli anni di queste auto è davvero eccezionale, tanto è vero che non sono di certo poche le aziende legate alla produzione di modelli unici nel proprio genere che hanno puntato molto sulla Range Rover. In tutto il mondo questo è un marchio che sa spaccare il settore e lo si vede con il piano che ha portato avanti la Velvet Motorworks.
Si deve volare in Estonia in questo caso, con questa azienda che ha deciso di rinnovare la L322, una vettura che si presenta con un look retrò e che convince tutti. Sarà una versione attesissima per il 2026 e in edizione limitata.
Velvet Motorworks: la riproduzione della Range Rover L322
La casa estone ha deciso di prendere spunto dal Range Rover di terza generazione, lanciato per la prima volta a inizio anni 2000. A distanza di circa un quarto di secolo diventa però il momento di rinnovarlo, con la Velvet che dà vita così a quello che sarà il suo primo progetto.
La motivazione sul perché la scelta sia ricaduta su questa vettura l’ha data il fondatore della società, ovvero Michel Kulatos, con questi che sottolineato il fatto di come da adolescente si fosse innamorato di fronte a una L322. Rimase infatti molto stupito da come riuscì a unire potenza e lusso in un’auto così squadrata.
Il motore che utilizzerà al proprio interno sarà un V8 da 4200 di cilindrata e che erogherà un massimo di 400 cavalli e tra le varie modifiche che saranno attuate in questa vettura vi sarà la presenza di fari a LED, con tanto di varie personalizzazioni con diversi elementi grafici tondeggianti. Non si conoscono ancora di preciso i dettagli interni, in quanto si hanno solo componenti esterne. Questa edizione limitata sarà possibile acquistarla dal 2026.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025