in

Il SUV da 200.000 ordini arriva in Italia, è la rivale della Ferrari e costa 10 volte di meno: guardatele sono identiche

Il SUV da 200.000 ordini arriva in Italia, è la rivale della Ferrari e costa 10 volte di meno: guardatele sono identiche reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Occasione d’oro per questo SUV di lusso e ora anche la Ferrari trema.

Il costante e continuo sviluppo dei SUV in questi ultimi anni ha fatto sì che sempre più aziende decidessero di puntare su questo settore. Una scelta che sta pagando senza ombra di dubbio, considerando infatti come i clienti in questo periodo siano attratti come mai era capitato prima da queste vetture.

Xiaomi Yu7 Ferrari Purosangue
Il SUV da 200.000 ordini arriva in Italia, è la rivale della Ferrari e costa 10 volte di meno: guardatele sono identiche reportmotori.it)

Anche la Ferrari si è lanciata in questo ambito, il che sembrava davvero essere folle per qualcuno solo fino a poco tempo fa. Il Cavallino Rampante ha però saputo imporsi nel settore con la Purosangue, un eccezionale SUV che ha dimostrato tutto il proprio immenso valore commerciale.

Un modello che, pur garantendo lo stile e le dimensioni di un SUV, ha garantito una potenza tale da renderlo perfettamente in linea con la tradizione ferrarista. Per questo motivo continua a raccogliere grandi successi sul mercato delle auto di lusso, ma attenzione perché ora in Italia sta arrivando una nuova rivale che rischia di mettere in crisi la superiorità del Cavallino.

Xiaomi Yu7: il super SUV che spacca il mercato

La Cina è diventata da diversi anni una delle principali nazioni a livello internazionale per quanto riguarda la produzione di auto e lo si vede anche dal fatto che ora crea vetture anche un marchio da sempre noto nel settore dell’elettronica come Xiaomi. I risultati stanno arrivando e convincono tutti, tanto che ora vi è modo di ammirare anche il lancio della YU7.

Xiaomi Yu7 Ferrari Purosangue
Xiaomi Yu7: il super SUV che spacca il mercato (Xiaomi Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte a un SUV dalle dimensioni decisamente generose, infatti si presenta con una lunghezza da 500 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 160 cm. Il motore che monta al proprio interno è completamente elettrico e ha modo di erogare così un massimo di 320 cavalli. Niente male l’accelerazione, considerando infatti come sia in grado di passare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e con un picco di velocità che è di 240 km/h.

Un modello che in Cina ha riscosso molto successo, assieme anche alla sua “collega” di gamma, ovvero la SU7. Xiaomi sta puntando moltissimo sul mercato internazionale ed europeo, motivo per il quale si parla con sempre maggiore convinzione a un allargamento dei piani della casa asiatica per il 2027, con il progetto che è quello di diventare centrale in Europa.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

opel corsa

Prima rata a gennaio e in pronta consegna, Opel fa tremare Fiat e Dacia: la bestseller non è mai costata così poco

Mitsubishi Space Star auto basso costo

7 auto da comprare sotto i 20.000 euro, affaroni anche senza incentivi: c’è anche il B-SUV rivelazione dell’anno, non è di Dacia