Dall’India arriva un nuovo carburante rivoluzionario e manda in pensione benzina e gasolio.
Da un po’ di tempo a questa parte si sta cercando in tutti i modi di stravolgere la normale mobilità quotidiana. Infatti l’obiettivo è quello di offrire dei servizi alternativi comunque di ottimo livello, ma allo stesso tempo cercare di salvaguardare quanto più possibile l’ambiente.
Ci sono anche diverse nazioni che ormai risultano essere da tempo in forte crescita rispetto al passato, con l’Asia che non si limita al solo Giappone. Sono diverse le realtà in costante e continua crescita, con l’India che indubbiamente è una di quelle che sta lavorando maggiormente per poter continuare a far parlare di sé.
Lo si vede con la produzione ormai sempre più incessante da parte di marchi come Mahindra per le auto o di Royal Enfield per le moto. Intanto però è giunto il momento di guardare anche con grande interesse alle innovazioni legate al carburante, con l’India che sta per dare il via a un nuovo prodotto che può spazzare sia benzina e gasolio.
L’India punta sull’etanolo: parte la rivoluzione
In molte nazioni non sembra che ci sia la giusta convinzione nel voler puntare solo sull’elettrico, motivo per il quale diventa importante trovare delle soluzioni alternative e a basso costo. Lo si vede con il piano che porta avanti l’India, con lo Stato che infatti sta puntando in modo sempre più deciso verso l’utilizzo dell’etanolo.
A rendere. noto questa volontà è stato direttamente il Governo, nella persona del Ministro per il Trasporto Nitin Gadkari. Non solo se ne parla come un’alternativa, ma stando alle sue dichiarazioni si denota la necessità di incentivare su questo nuovo carburante da parte dei produttori indiani, in quanti lo sviluppo dell’etanolo potrebbe diventare una soluzione per rallentare l’espansione nel territorio nazionale di marchi stranieri.
A ben guardare l’India non sarebbe la prima nazione in grado di portare avanti un piano legato all’etanolo, tanto è vero che da diversi anni anche il Brasile ha deciso di puntare moltissimo su questo carburante. Chissà dunque che questa non possa diventare una soluzione che diventerà via via sempre più comune e richiesta in tutto il mondo, con l’elettrico che dunque sarebbe solo una delle soluzioni per venire incontro all’ambiente, ma non più l’unica come qualcuno richiede.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025