Valentino Rossi è ancora un pilota amatissimo e ora depone l’ascia di guerra con un suo storico rivale.
Ci sono pochi piloti che nella storia hanno saputo lasciare un’impronta così importante del proprio passaggio come ha saputo fare Valentino Rossi. Il Dottore è tra coloro che ha saputo rendere il motociclismo uno degli sport più popolari in Italia e nel mondo, alzando il livello prima della Honda e poi, soprattutto, della Yamaha.
Indubbiamente rimane un grosso rammarico quel suo fallimento con la Ducati, con le annate di Borgo Panigale che non hanno regalato i successi sperati. In quegli anni c’era un altro ragazzo che riusciva a far volare la Rossa italiana, anche se per qualcuno era solo lui in grado di far diventare grande la Ducati.
Si tratta naturalmente di Casey Stoner, con l’australiano che è diventato il primo di sempre a vincere il Mondiale MotoGP con la Ducati, il che lo ha fatto entrare nella leggenda. Non sono di certo mancate le scaramucce con Vale nel corso degli anni, del resto stiamo pur sempre parlando di due dei più leggendari fenomeni della storia delle due ruote ed è normale che ci sia rivalità, ma ora tra i due sembra essere tornato il sereno.
Valentino Rossi e Casey Stoner: i viaggi in Italia dell’australiano
Sembra davvero passato un secolo da quando i due si punzecchiavano in pista e davano vita a delle intense discussioni da parte dei tifosi dell’uno o dell’altro. Stoner infatti in questi anni è spesso e volentieri al “Ranch” di Vale, diventando di fatto parte integrante del “Clan” di grandi piloti che fanno parte della cricca del Dottore.
Anche di recente il due volte campione del mondo ha preso parte a delle gare di kart nelle quali erano presenti anche tanti piloti che sono usciti di recente dall’Academy. Da Bagnaia a Migno, passando per Vietti, Morbidelli e Bezecchi. Casey ci ha tenuto a ringraziare Rossi per l’invito, con i due che sono sembrati molto distesi.
Quando si parla di due leggende della pista, alla fine è normale che tante situazioni vadano a scemare nel corso degli anni senza la tensione della gara. Una cosa simile è capitata anche con Jorge Lorenzo e chissà se in futuro ci sarà la tanto attesa pace tra Rossi e Marquez.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025