Questa Ferrari ha un costo incredibile: la paghi meno di 20.000 euro, da Maranello arriva una vera bomba per collezionisti.
I veicoli Ferrari sono un sogno per ogni appassionato di motori, da decenni un simbolo di eccellenza. Soo tra i veicoli più apprezzati per design e prestazioni, ma purtroppo solo pochi hanno la fortuna di poterne guidare una. I prezzi dei veicoli del cavallino sono infatti elevatissimi. Il modello di cui parleremo, però, ha un prezzo piuttosto bizzarro per quelli che sono gli standard di Maranello: costa infatti meno di 20.000 euro, nonostante sia uno dei modelli più amati della storia recente Ferrari.
Purtroppo, come facile immaginare, non si tratta di una Ferrari “in carne ed ossa”, ma di uno dei modellini che sono dedicati a collezionisti ed appassionati. Sono tantissimi coloro che hanno coltivato la passione per le automobili sin da bambini, e che poi hanno continuato a ricercare queste riproduzioni, a tutti gli effetti delle vere opere d’arte, anche da adulti. Le miniature dei modelli storici della Ferrari sono ovviamente richiestissime. Questa, però, è davvero speciale e unica nel suo genere, è già diventata un vero pezzo da museo.
Ferrari 296 GTB, questa versione è unica
La Ferrari 296 GTB, un vero capolavoro del Cavallino, è tornata sul mercato in una versione tutta inedita. E’ stata infatti riprodotta in scala 1:8, diventando un pezzo da collezione realizzato dagli specialisti di Amalgam Collection: era già stato fatto, ma questa volta ne è stata prodotta una edizione speciale all’interno del programma Bespoke Tailor-Made Service.
La miniatura è una riproduzione perfetta del veicolo reale, la somiglianza con il modello originale è sorprendente. Persino la vernice è stata realizzata seguendo le direttive e i codici di verniciatura forniti direttamente da Maranello.
I dettagli sono curati in ogni dettaglio, non sorprende dunque che il modello sia già finito nel mirino dei collezionisti. Il prezzo di questo gioiellino non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe superare abbondantemente i 16.600 euro della versione standard, trattandosi di un prodotto così unico. Siamo dunque ben lontani dalle cifre folli che di norma sono associati ai veicoli Ferrari e che servono per acquistare il veicolo originale, certo, ma sicuramente non si tratta comunque di prezzi economici, trattandosi di un modellino. Anche questo vuol dire Ferrari, lusso e alti costi in ogni aspetto.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025