in

La Jeep elettrica che non è fatta dalla Jeep: oltre 400 CV e tanto spazio all’interno

Auto - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Le auto elettriche sono il futuro, ma ora la Jeep deve fare i conti con questa novità.

Non è facile al momento fare in modo tale che le auto elettriche possano diventare quelle principali sul mercato, a maggior ragione se si parla di fuoristrada. Da sempre queste sono le vetture che rappresentano più di tutte la volontà di guidare con benzina o gasolio, ma la Jeep ci sta provando con l’elettrico.

La Jeep elettrica che non è fatta dalla Jeep: oltre 400 CV e tanto spazio all'interno
Auto – Reportmotori.it

Lo si vede perfettamente con il caso della Avenger, quella che è la entry level ma che sta ottenendo un successo sensazionale sul mercato. Siamo di fronte infatti a quella che è il B-SUV più richiesto sul mercato italiano, considerando poi come abbia saputo svilupparsi sotto ogni aspetto motoristico.

Ci sono però anche tante altre aziende che hanno deciso di provare la strada dei fuoristrada elettrici e lo si vede con il caso della Vanderhall. Si tratta di un’azienda che negli anni è divenuta famosa soprattutto per la produzione di auto sportive a tre ruote, ma questa volta ha deciso di mettersi in mostra con un fuoristrada che è davvero molto particolare.

Vanderhall Brawley GTS: il fuoristrada elettrico che ancora non c’era

La prima volta che la Vanderhall presentò agli appassionati la Brawley GTS era il 2021, ma da quell’anno in poi ha dimostrato di poter crescere e migliorarsi sempre di più. Lo si vede infatti da ciò che si vede oggi, con questa vettura che è un fuoristrada elettrico di indubbio spessore e valore, con alcuni elementi che sono di chiara ispirazione Wrangler.

Brawley GTS Jeep elettrica
Vanderhall Brawley GTS: il fuoristrada elettrico che ancora non c’era (Vanderhall Press Media – reportmotori.it)

Il principale aspetto che ricorda la leggendaria vettura statunitense è la presenta di fari circolari e anche di una griglia anteriore. Eccellente il motore che monta al proprio interno, infatti ha modo di erogare un massimo di ben 404 cavalli, con la batteria agli ioni di litio che invece è da 40 kWh, permettendo una percorrenza di 225 km con una sola ricarica.

Un modello che si presenta dunque con delle dimensioni compatte, il che la rende perfetta sia per muoversi nelle città, ma anche per districarsi velocemente nelle strade sterrate. La Vanderhall Brawley GTS la si può richiedere negli USA con un prezzo di partenza che è di 34.950 dollari, il che corrisponde circa a 30 mila euro, mentre per quanto riguarda il top di gamma siamo sui 49.950 dollari. poco meno di 43 mila euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Il SUV cino-svedese che è un mix tra una Lamborghini Urus e una Volkswagen: tanta tecnologia e un super motore

Il SUV cino-svedese che è un mix tra una Lamborghini Urus e una Volkswagen: tanta tecnologia e un super motore

Ferrari Testarossa Revival 849

La “vera” Ferrari Testarossa MY2025: il design che tutti sognano per il modello più amato