in

Incentivo statale massimo più promozione, questo SUV straccia Jeep e Range Rover: costerà la metà

Incentivo statale massimo più promozione, questo SUV straccia Jeep e Range Rover: costerà la metà (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Crolla il prezzo di questo SUV e i clienti avranno così un’occasione unica.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che da anni siano i SUV a essere visti come i modelli maggiormente amati e richiesti sul mercato. Sono tanti i marchi che hanno deciso di puntare in questo settore, tanto è vero che in Europa oltre il 50% delle vetture vendute rientra in questa tipologia di auto.

Volvo EX30 SUV novità
Incentivo statale massimo più promozione, questo SUV straccia Jeep e Range Rover: costerà la metà (reportmotori.it)

Tra i marchi che vi hanno puntato maggiormente ci sono sicuramente coloro che un tempo cercavano di imporsi con i fuoristrada. Sono tanti i SUV di altissimo livello che hanno saputo lanciare sul mercato sia la Jeep che la Land Rover, due colossi di rara bellezza e che hanno avuto modo di rinnovarsi moltissimo.

Ora però si sta cercando sempre di più di incentivare quella che è una mobilità elettrica, con gli Ecobonus che sono prossimi a essere utilizzati. Inoltre un colosso come Volvo ha deciso di abbattere ancora di più il prezzo di vendita, il che le permette così di lanciare sul mercato un SUV a impatto zero con un costo mai visto prima.

Volvo EX30: uno sconto da togliere il fiato

Continuano le grandi offerte sul mercato delle auto elettriche, con l’ultima eccezionale novità in fase di acquisto che la si vede con la Volvo EX30. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 423 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 155 cm, il che permette di essere omologata per cinque persone.

Volvo EX30 SUV novità
Volvo EX30: uno sconto da togliere il fiato (Volvo Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è solamente elettrico, il che permette di erogare così un massimo di 272 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 180 km/h, con il prezzo originale che sarebbe di 36.350 euro, ma ora ci sono delle eccellenti novità che permettono di ridurre sensibilmente i costi.

Per coloro che avranno un ISEE che è al di sotto dei 30 mila euro, ecco che sarà possibile avere un abbattimento del prezzo di 11 mila euro, ma non è finita qui. Infatti Volvo ha deciso che abbatterà le spese fino a far pagare il modello in questione la miseria di 18.500 euro, aggiungendo di fatto di tasca propria uno sconto di 6850 euro. Un affare straordinario, con la Volvo EX30 che diventa davvero l’auto ideale per tutti.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Nuova Dacia Duster in strada

Mix azzeccatissimo con il GPL, Dacia il motore rivoluzionario se l’è fatto da sé: risparmierai per sempre

Colosso auto crisi

Un altro colosso è sempre più in crisi: pronto a mandare a casa migliaia di persone