I B-SUV sono i modelli più amati da anni, ma ora Renegade e Duster avranno grossi problemi.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che negli ultimi anni i SUV si siano imposti sul mercato delle auto come il principale punto di riferimento del settore. Sono tantissimi i clienti che hanno deciso di dare vita a delle vetture eccellenti in questo ambito, con Jeep e Dacia che hanno saputo alzare il livello con Renegade e Duster.
Siamo di fronte a due vetture davvero eccezionali, considerando infatti come siano ideali per ogni occasione. Entrambe però hanno dovuto fare i conti con delle novità delle gamme interne, con la Avenger che ha spodestato la Renegade dal ruolo di entry level, mentre la Bigster ha permesso di alzare il livello rispetto alla Duster.
Si trattano di due SUV comunque sempre molto apprezzati, ma entrambi ora devono fare i conti con una serie di nuove aziende che stanno lanciando delle vetture davvero eclatanti ed eccellenti. Lo si vede con il caso recente della Haval, una realtà che ha saputo portare in auge un modello eccellente come la Big Dog Plus.
Haval Big Dog Plus: il B-SUV che si stava aspettando
Ancora una volta è la Cina ad alzare il livello delle proprie auto e lo si vede perfettamente con il caso della Haval. Siamo di fronte a un marchio che fa parte della Great Wall Motor, con GWM che dunque si fa apprezzare con il progetto della Big Dog Plus.
Si tratta in questo caso di un eccellente modello adatto per ogni evenienza, un fuoristrada da ben 470 cm di lunghezza, ma che allo stesso tempo riesce a mettersi in luce come un crossover. Da un punto di vista motoristico ha modo di usufruire di un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che può erogare così un massimo di 183 cavalli nella sua versione basilare.
La Haval però mette a disposizione anche delle soluzioni più potenti, partendo dalla 2000 di cilindrata con 238 cavalli e infine con la plug-in, con questa che arriva a 384 cavalli, con autonomia in solo elettrico che va da 105 a 150 km. A renderla ancora più apprezzata ci pensa il prezzo di vendita, con la Haval Big Dog Plus che ha un prezzo di partenza che è solo di 15 mila euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025