La Rolls Royce si trova a dover fare i conti con un caso davvero spinoso, con il plagio che sembra evidente.
Da un po’ di anni sono diverse le aziende che hanno cercato di farsi spazio nel mondo dei motori, compreso in quello del lusso. Naturalmente non è facile però tenere testa a quelli che sono dei colossi internazionali da tanto tempo, come lo si vede perfettamente con il caso della Rolls Royce.
Anche per quanto riguarda la Bugatti non si può di certo non tenere in considerazione come si stia parlando di un colosso che ha saputo dare agli appassionati alcune delle vetture sportive più potenti di sempre. Pensare dunque di imitare questi colossi diventa di certo non solo poco professionale, ma anche un gioco al massacro.
Difficile pensare che si possa tenere testa a simili colossi con delle vetture poi che le ricordano moltissimo. Questo però è ciò che ha cercato di fare di recente la Dreame Technology, con la casa cinese di aspirapolvere che prima ha cercato di imitare la Bugatti e poi di recente si è messa in mostra con un modello che ricorda davvero troppo la Cullinan.
Dreame in versione “Rolls Royce”: che somiglianze con la Cullinan
Nel 2027 la Dreame dovrebbe lanciare definitivamente sul mercato un modello che ricorda davvero tantissimo la Cullinan della Rolls Royce. Non è ancora chiaro di preciso il nome che le sarà dato, ma basta vedere lo stile riproposto per capire come ci sia un chiaro riferimento al leggendario marchio britannico.
In un primo tempo questa doveva essere solo un’azienda di elettrodomestici, ma dal 28 agosto 2025 ha annunciato anche il proprio ingresso a tempo pieno nell’automotive. Il problema però è che per il momento siamo ben lontani dal poter dire che stia portando avanti delle idee proprie e innovative, con l’azienda fondata da Yu Hao che sta già subendo non poche critiche.
Secondo i media cinesi il nome definitivo di questa vettura sarà la D9, con lo stile che evidenzia la volontà di mostrarsi come imponente e con un assetto verticale di piena derivazione Rolls Royce. Utilizzerà delle batterie CTP 4.0, con pacco di batterie da 100 kWh, con la Dreame D9 che sarà anche molto ricca di accessori e migliorie tecnologiche al proprio interno. Si deve ancora aspettare per capire quanto costerà.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025