in

Biglietti aerei scontati fino al 50%, solo con questo ISEE li paghi meno fino a dicembre: tantissimi voli a disposizione

Biglietti aerei scontati fino al 50%, solo con questo ISEE li paghi meno fino a dicembre: tantissimi voli a disposizione (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Occasione d’oro per queste tratte aeree, con lo sconto che ora tocca anche il 50% complessivo.

Negli ultimi anni è diventato sempre più comune e diffuso il fatto di utilizzare l’aereo per i propri viaggi. Molto dipende tanto dal fatto che sono nate ormai un numero sempre più elevato di compagnie che hanno deciso di abbattere i prezzi e venire incontro ai clienti.

Aereo Sicilia sconto occasione
Biglietti aerei scontati fino al 50%, solo con questo ISEE li paghi meno fino a dicembre: tantissimi voli a disposizione (reportmotori.it)

Usare l’aereo ormai è sempre più comune anche nel momento in cui si deve viaggiare all’interno dell’Italia, con il Belpaese che presenta importanti distanze tra le principali nazioni. In passato i viaggi da Nord a Sud avvenivano di fatto sempre con la macchina.

Questo però poteva comportare anche delle tratte interminabili e spesso estenuanti. Lo sanno benissimo coloro che provengono dalla Sicilia, con la splendida isola che vede ogni anno viaggiare moltissimi dei propri figli in tutto il resto d’Italia. Per questo motivo diventa molto importante fare in modo tale che si possano abbattere le spese per quanto riguardano le tratte aeree, soprattutto per le classi più in difficoltà.

Aerei al 50% di sconto in Sicilia: ecco come richiederlo

Bellissime notizie per i cittadini siciliani, sia per chi ci abita che per chi è nativo. La Regione infatti ha annunciato come anche nel 2025 sarà confermato lo sconto legato all’acquisto dei biglietti aerei per coloro che devono viaggiare nell’isola, ma ci sono delle condizioni da dover rispettare.

Aereo Sicilia sconto occasione
Aerei al 50% di sconto in Sicilia: ecco come richiederlo (reportmotori.it)

La Regione ha stanziato un totale di ben 17,4 milioni di euro nel 2024 e oltre a questi se ne sono aggiunti altri 15 milioni. Fino all’anno scorso lo sconto complessivo era del 25%, mentre ora si è deciso di alzare l’asticella portando così la riduzione del prezzo al 50%. Si deve però presentare un ISEE che debba essere al di sotto dei 15 mila euro, con lo sconto che sarà legato a una singola tratta e con un tetto massimo di 250 euro.

Per poter fare la domanda sarà necessario legarsi alla piattaforma ufficiale SiciliaPei ed entrando nella sezione che prende il nome di Bonus Caro Voli, con l’iscrizione che avviene tramite Spid o Cie. Sarà necessario a quel punto compilare il modulo online con i dati del volo e la richiesta dovrà avvenire 30 giorni prima la partenza. Le compagnie aeree che aderiscono a questa iniziativa sono solamente Ita Airways e Aeroitalia.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Assicurazione auto problemi costi

RC Auto, ennesima batosta per gli italiani: si pagherà molto di più, la situazione

Cantiere autostrada novità problemi

Sospensione immediata dei pedaggi, richiesta pressante per l’Autostrada: da qui si può passare gratis