in

Più dotazioni ma stesso prezzo: lo scooter più venduto in Europa si migliora ancora

Più dotazioni ma stesso prezzo: lo scooter più venduto in Europa si migliora ancora (Honda Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Occasione d’oro sul mercato, con questo scooter che ora è sempre più ricco di dotazioni.

Negli anni sono sempre di più le aziende che hanno deciso di puntare in modo netto e deciso sugli scooter. Questi sono dei modelli che risultano davvero perfetti e l’ideale per potersi muovere nelle grandi città, motivo per il quale si è deciso di puntare anche su delle soluzioni più imponenti, con il progetto dei maxi scooter.

Honda ADV350 scooter
Più dotazioni ma stesso prezzo: lo scooter più venduto in Europa si migliora ancora (Honda Press Media – reportmotori.it)

Non mancano di certo i capolavori da questo punto di vista, con la Yamaha che è stata una delle prime a far parlare in questo senso, con il TMax. Allo stesso modo però le altre grandi realtà non volevano di certo rimanere a guardare e lo si è visto perfettamente con il caso della Honda.

Un colosso quello giapponese che ha saputo mettersi in mostra con un gioiello come la ADV350. Uno degli scooter meglio riusciti da casa Honda, riuscendo a mantenersi nelle versioni basilare degli scooter, ma allo stesso tempo alzando la potenza della cilindrata e ora si rinnova in vista del nuovo anno.

Honda ADV350: si rinnova lo scooter dei sogni

Il 2025 è l’anno d’oro per la Honda ADV350, tanto è vero che nessuno in questi mesi ha saputo avvicinarsi alle vendite di questo modello in tutta Europa. Numeri eccellenti che dimostrano come si tratti dello scooter da oltre 300 di cilindrata maggiormente apprezzato, considerando come nel 2025 conti già oltre 10 mila modelli venduti.

Honda ADV350 scooter
Honda ADV350: si rinnova lo scooter dei sogni (Honda Press Media – reportmotori.it)

Da un punto di vista estetico si tratta di una due ruote che ha saputo rinnovarsi e perfezionarsi sensibilmente, tanto è vero che ha introdotto anche delle nuove colorazioni. Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a uno scooter che monta un monocilindrico da 330 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 29,2 cavalli.

Niente male le migliorie da un punto di vista tecnologico, con la presenza di un display TFT da 5 pollici e con l’accensione che avviene con lo smart key. Bene anche il fatto che ci siano delle porte USB per poter collegare il proprio smartphone. Nonostante si sia rinnovato e perfezionato sempre di più, la Honda ha deciso di mantenere invariato il prezzo di vendita di questo scooter, tanto è vero che anche per il prossimo anno costerà solo 7190 euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

La Ferrari di Hamilton

82 milioni per il campione della Ferrari, esplode la bomba in F1: svolta inaspettata

Il logo Honda sulla moto

Honda, il nuovo scooter batte anche SH: è caccia per averlo subito nel 2026