in

La Lamborghini più scandalosa mai vista: sembra una Batmobile, è esagerata a livelli estremi

La Lamborghini più scandalosa mai vista: sembra una Batmobile, è esagerata a livelli estremi (Ansa) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 3 minuti

C’è chi vede questa Lamborghini come una Batmobile e chi come un’opera d’arte. La discussione è aperta ma, di certo, è esageratissima.

I puristi la odiano solo per il fatto che è stata snaturata, ma non possono negare che rimane uno spettacolo tutto da guardare. Di certo, questa Lamborghini ha spaccato in due il mondo del web, visto che sembra avvicinarsi molto a una Batmobile. Il contesto in cui è stata presentata è al di fuori di quello automobilistico, pur se è idoneo a veicoli di lusso come il marchio stesso ha da sempre prodotto sin dalla sua fondazione.

Lamborghini batmobile
La Lamborghini più scandalosa mai vista: sembra una Batmobile, è esagerata a livelli estremi (Ansa) – Reportmotori.it

Infatti, una nota azienda di tuner ha deciso di metter mano su una Lamborghini e di presentarla a uno storico evento in cui i protagonisti sono degli Yacht. Ovviamente, però, è stato facile distogliere l’attenzione dei visitatori quando ad esser esposta è stata una Urus rivisitata con dei dettagli estetici degni di nota.

A permettersi di metter mano su una splendida e inimitabile Urus è stata l’azienda Mansory, nota sin dal 1980 come casa tedesca super preparata nell’elaborazione di autovetture ad alte prestazioni, nonché di SUV e automobili di lusso. La loro creatura è stata presentata all’edizione del 2025 al Monaco Yacht Show, evento annuale fondato nel 1991 e che richiama proprietari e potenziali acquirenti di yacht e superyacht dislocati in ogni parte del mondo.

Mansory lo fa ancora, ma con una Lamborghini

Mettere d’accordo tutti è davvero complicato, specie quando si parla di amatori incalliti di determinati marchi automobilistici. Per loro, le forme originali e che richiamano al passato glorioso del brand da essi preferito non vanno assolutamente toccate, ma la Mansory vanta anni e anni di esperienza nel campo e quando effettua i suoi tuner lo fa mettendo in gioco tutto il suo prestigio.

Lamborghini Urus SE Mansory
Mansory lo fa ancora, ma con una Lamborghini (Instagram – @mansory) – Reportmotori.it

Il risultato del tuning effettuato da parte della Mansory è inimitabile, giacché ha ricreato la sua Lamborghini Urus SE con degli elementi che è solita utilizzare anche per altre auto. Infatti, la fibra di carbonio, contornata dalle prese d’aria di raffreddamento aggiuntive e dalla nuova forma dei LED delle luci diurne vengono esaltate e messi ben in vista.

Mansory presenta un kit aerodinamico completo con dei componenti wideboy e anche un doppio spoiler posteriore al quale è difficile resistere. La Mansory Venatus SE Launch Edition è composta da sette esemplari di Lamborghini Urus SE personalizzati, i quali montano cerchi forgiati ultraleggeri Mansory FC.5, sia sulle ruote interiori che su quelle posteriori, da 24 pollici e a sette razze. Anche gli interni sono stati personalizzati, ma è il cliente che decide come farlo a suo piacimento. Infine, financo la potenza è stata aumentata dalla Mansory, passando dagli 800 CV del SUV di serie ai 1.100 CV di quello modificato.

Scritto da Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Auto il noto brand cambia logo

Il noto brand cambia logo dopo 22 anni, rivoluzione senza precedenti: ecco come sarà

Un'auto a GPL in rifornimento e una busta con delle banconote

Auto a GPL, quanto costa farci 100 km: ecco la convenienza di questo tipo di carburante