La Dacia cerca di migliorarsi sempre di più in questi anni e ora si trasforma anche in una Jeep.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che da un po’ di tempo a questa parte, la passione per le Dacia sia aumentato in modo chiaro e netto da parte degli acquirenti europei. Siamo pur sempre di fronte a un marchio che ha dimostrato di mettersi in mostra con una serie di vetture di ottima fattura e allo stesso tempo dal prezzo decisamente economico.
Il risultato finale è stato dunque quello di diventare il principale rivenditore di auto in tutta Europa, puntando non più solo sulle citycar, ma dando vita anche a dei SUV eccezionali. La Duster è il modello che più di tutti si è fatto apprezzare, ma ora è tempo di virare anche sulla Bigster.
Mai prima d’ora si era visto un modello come questo in casa Dacia, capace di sfruttare un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. La Bigster dunque ha stuzzicato e non poco la fantasia anche dei principali costruttori di auto, dando vita così al piano innovativo portato in auge da Carpoint.
Dacia Bigster: il nuovo SUV familiare di Carpoint
Chi lo ha detto che non si possa cercare di rendere ancora più straordinario e accattivante un modello come la Dacia Bigster. La novità più recente l’ha presentata sul mercato un colosso come il concessionario tedesco Carpoint, con questi che ha saputo rinnovare un crossover di indubbio valore.
Da un punto di vista estetico siamo di fronte a un’auto che si presenta con quella che sembra essere a tutti gli effetti un’armatura, in modo tale da farla divenire così un fuoristrada più che un semplice SUV. Tra gli aspetti rivoluzionari e moderni vi è l’uso di fari a LED integrati a quello che vuole essere uno stile particolarmente duro.
La scelta da un punto di vista motoristico è ricaduta sulla variante Mild Hybrid 3 cilindri da 1200 di cilindrata, con erogazione massima che è di 129 cavalli, ma si ha modo anche di virare al 154 cavalli più sportivo. Per renderlo dunque ancora più affascinante e con uno stile davvero unico, si ha modo di acquistare quella versione che prende il nome di Redust Offroad, con il prezzo di partenza che in questo caso tocca i 36.290 euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025