Un famoso marchio ha deciso di cambiare logo dopo la bellezza di 22 anni. Andiamo a scoprire di quale costruttore si tratta e quali sono state le modifiche più evidenti in assoluto.
Il mercato dell’auto è in costante evoluzione, e presenta spesso e volentieri delle importanti novità, che sono destinate a cambiare radicalmente l’idea che abbiamo di un veicolo. Al giorno d’oggi, l’automotive affronta una fase di netta crisi, tra un calo delle vendite e l’aumento di costi di produzione, che ha messo i costruttori di fronte ad innumerevoli sfide, senza dimenticare il tema dei dazi e le varie tensioni internazionali che, di sicuro, non migliorano il quadro generale.
I costruttori, e ciò è scontato, non possono di certo fermarsi di fronte alle difficoltà, e continuano ad investire ed innovare, nella speranza di poter ritrovare presto una certa stabilità. Nel frattempo, un ben noto marchio giapponese ha presentato un nuovo logo, che va sostituire quello precedente che era stato introdotto oltre due decenni fa. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quali sono le differenze rispetto a quello attuale e per quale motivo si è operato un cambiamento di questo tipo. C’è tanta curiosità attorno al marchio in questione.
Suzuki, ecco il nuovo logo della casa giapponese
Sulle nuove Concept Car che verranno svelate al Japan Mobility Show 2025, in programma tra il prossimo 29 di ottobre ed il 9 di novembre, la Suzuki mostrerà per la prima volta il suo nuovo logo, aggiornato dopo 22 anni di utilizzo del precedente. L’emblema è stato dunque modificato, e quando avvengono cambiamenti di questo tipo, i costruttori tendono a dare l’idea di aver approcciato ad una nuova era.
Il nuovo logo, in effetti, riflette il nuovo slogan aziendale, noto come “By Your Side“, trasmettendo l’idea di essere al fianco del cliente. L’obiettivo della Suzuki è proprio quello di mettere il cliente al centro della propria visione e dei propri progetti, un valore che è da sempre tra i principali obiettivi da raggiungere che la Suzuki si è imposta.
La S di Suzuki è rimasta come protagonista del logo, ma è dotata di un design aggiornato, in linea con l’era digitale che stiamo vivemmo. La finitura argentata lucida sostituisce la soluzione cromata che c’era in precedenza. L’idea è quella di trasmettere un passaggio di consegne verso un futuro più sostenibile. Come anticipato, manca poco più di un mese per vedere il nuovo logo sulle prime Concept Car attese in Giappone.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025