Stellantis deve fare i conti con dei grossi cambiamenti e il proprio listino si stravolge.
Il Gruppo Stellantis sta cercando da diversi anni di alzare il livello delle proprie vetture, cercando di puntare sempre su quello che è uno stile che da un lato guarda con attenzione al cliente per il prezzo, ma che allo stesso tempo non può dimenticare la qualità delle auto. Sono diverse le auto che si sono sviluppate in questi anni, con il Gruppo italo francese che sa di avere nella Jeep uno dei suoi marchi di punta.
Un’azienda che nel corso degli ultimi anni ha dimostrato di saper passare in modo eccellente dai fuoristrada ai SUV, con queste che sono le vetture del momento. La Jeep ha saputo mettersi in mostra in vari modi, con la Avenger che attualmente è il B-SUV più venduto in tutto il Belpaese.
La Compass e la Renegade hanno subito dei grossi cambiamenti, in modo tale da poter dare quanto più risalto possibile a una gamma ibrida, con l’elettrico sempre più centrale. Non sempre però questi piani vanno per il meglio, come lo si evince con il caso della Gladiator, un colosso che aveva tutte le carte in regola per imporsi, ma che alla fine lo si è tolto dal listino.
Jeep Gladiator 4xe: addio al pick-up plug-in
Con i pick up la virata verso l’elettrico sembra davvero essere un’impresa impossibile e in anni nei quali si deve pensare prettamente a salvaguardare il bilancio, esporsi così tanto con un progetto plug-in per la Gladiator rischia di essere un fiasco annunciato. Lo ha capito perfettamente anche il CEO Antonio Filosa, con questi che ha sottolineato come si siano cancellati i piani per la Gladiator 4xe per il prossimo futuro.
La notizia la riporta Auto News, con Jeep che conferma come questi fondi siano già reinvestiti per poter migliorare nella crescita a lungo termine della Gladiator. In questo modo sarà possibile introdurre dunque una serie di migliori funzionalità di fabbrica.
Diventa dunque necessario ragionare su di un cambio della gamma, in modo tale da poter venire incontro a quelle che sono le effettive richieste dei clienti, con la versione elettrificata della Gladiator che non si completerà. Una scelta che sembra chiarire quale sia la nuova posizione di Stellantis, con lo stacco rispetto all’Era Tavares che è netta.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025