in

Se vi ritrovate questa multa sul parabrezza non la pagate, è una truffa: soldi persi per sempre

Se vi ritrovate questa multa sul parabrezza non la pagate, è una truffa: soldi persi per sempre (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le truffe sono sempre più frequenti e lo si vede con questa particolare “multa”.

Sono tantissime le spese che gli italiani devono affrontare da diverso tempo a questa parte, il che non fa altro se non creare sfiducia nei confronti dei vari enti, con tanti che pensano che anche il CdS nasca con l’intento di arricchire i Comuni.

Multa parabrezza truffa attenzione
Se vi ritrovate questa multa sul parabrezza non la pagate, è una truffa: soldi persi per sempre (reportmotori.it)

Quando si arriva a queste considerazioni si deve valutare come qualcosa debba essere cambiato il prima possibile. Non si deve vedere la Legge come un qualcosa di negativo e da combattere, ma è il sale della civiltà e deve essere rispettata sempre, anche quando sembra ingiusta.

Diventa però molto importante cercare di capire il perché si è stati sanzionati, in modo tale da evitare che in futuro si possa commettere il medesimo sbaglio. Tanti cittadini però preferiscono prendere subito la multa senza nemmeno leggerla e pagarla subito, il che fa il gioco dei truffatori, con troppi delinquenti che sfruttano la buona fede, e la sbadataggine, delle persone per potersi arricchire.

Finte multe a Firenze: ecco come riconoscerle

Stanno diventando ormai sempre più frequenti i casi nei quali gli automobilisti si trovano costretti a dover fare i conti con delle truffe. Uno degli ultimi casi è quello legato alla città di Firenze, infatti nello splendido capoluogo toscano sono tanti gli eventi dove si è riscontrato un triste caso di truffa per false multe esposte sul parabrezza.

Multa parabrezza truffa attenzione
Finte multe a Firenze: ecco come riconoscerle (reportmotori.it)

Un fenomeno raccontato da “La Repubblica”, evidenziando come queste multe siano quasi tutte legate alla sosta vietata, con il loro merito che è quello di essere davvero molto simili a quelle reali. Per rendersi ancora più credibili si è deciso anche di aggiungere un QR Code che, secondo le indicazioni, dovrebbe essere quello della Polizia stradale, ma invece si tratta di una truffa.

Il QR Code in questione non fa altro se non rimandare a un finto conto della Polizia su PayPal, ma è proprio questo l’aspetto che deve essere tenuto in considerazione. Il QR Code reale porta solo al pagamento tramite PagoPa, non certo su PayPal, inoltre si deve fare attenzione anche alle dimensioni del font di come è scritta la multa, con questo che risulta essere decisamente più grande rispetto alla norma. Attenzione dunque a questi due aspetti se vi trovate a Firenze.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Kymco Agility 125 R16 novità scooter

Questi quattro scooter costano meno di 3.000 euro, rapporto qualità-prezzo impareggiabile: sfida totale all’SH

Chiavi con il logo Honda

Honda lancia una moto rivoluzionaria: mercato spaccato, mai visto nulla di simile