Aumenta il numero di scooter di livello sul mercato e ora con meno di 3000 euro si può arrivare a un gioiello.
Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende che hanno deciso di puntare in modo deciso sugli scooter. Siamo di fronte del resto a quelli che sono tra i mezzi più apprezzati e amati, considerando come siano perfetti per potersi muovere nelle grandi città.
Ci sono tantissime versioni differenti, con i colossi delle due ruote che hanno cercato anche di differenziarsi per quanto riguarda la cilindrata. Infatti si punta moltissimo anche sui maxi scooter, con questi che infatti sono il perfetto punto d’incontro tra chi è alla ricerca della comodità dei mezzi cittadini e chi vuole la potenza della moto.
I modelli che però vendono più di tutti sono gli scooter classici e ci sono diversi casi dove si possono richiedere per meno di 3000 euro. La Honda SH125, la due ruote della categoria maggiormente richiesta da anni in Italia, sa bene che deve fare i conti con alcune rivali davvero di indubbio valore.
Kymco e tanto altro: che occasioni per questi scooter
Una delle aziende che ha saputo mettersi in mostra come poche altre sul mercato degli scooter in questi ultimi anni è sicuramente la Kymco. Un colosso che per quanto riguarda gli scooter ha dato vita a due gioielli a basso costo come la Agility 125 R16 e la People One 125.
Nel primo caso basta una spesa di soli 2290 euro ed è un modello con motore monocilindrico che eroga 10,2 cavalli, per consumi di soli 42 km con un litro. Per quanto riguarda la People One 125 siamo comunque nell’ordine di un costo davvero molto contenuto, stanziandosi sui 2790 euro, anche se cala leggermente la potenza, visto che è di 9,3 cavalli.
Interessante anche la proposta della Peugeot, con il suo Tweet 125. La potenza è di 11,4 cavalli, con un picco massimo di 99 km/h e i consumi che si stanziano sui 41,6 km con un litro. Il prezzo è di 2999 euro, il medesimo di ciò che propone la Piaggio con il Liberty 125. Non poteva di certo mancare da questa raccolta di scooter a basso costo anche uno dei modelli più apprezzati della casa toscana. Numeri simili anche per il Liberty 125, con consumi da 40 km per un litro ed erogazione da 11 cavalli.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025