Porsche e Bugatti devono fare i conti con la rivale cinse che sfiora i 500 km/h.
Le supercar sono da sempre il grande sogno per la maggior parte degli appassionati di auto, quelle vetture che una volta nella vita si vogliono poter guidare. Ci sono dei marchi che hanno dimostrato di poter entrare nella leggenda, con Porsche e Bugatti che da questo punto di vista hanno ben pochi rivali.
Marchi che hanno costituito un simbolo per intere generazioni, con la società tedesca che è diventata negli anni la più vincente di sempre nella mitica 24 Ore di Le Mans. Per quanto riguarda il colosso francese siamo invece di fronte a un mito che ha puntato sempre sul toccare delle velocità supersoniche.
Ora però è tempo di fare i conti anche con le grandi novità che giungono dalla Cina, con la nazione asiatica che sta dimostrando di crescere sensibilmente. Un marchio che si sta imponendo nel settore è senza dubbio la BYD, un colosso che ora ha modo di far parlare di sé con un bolide come la Yangwang U9.
BYD Yangwang U9: che bomba la nuova hypercar elettrica
La BYD continua a stupire e a impressionare e lo si vede con l’ultimo progetto che prende forma con la Yangwang U9, con questa che è diventata così quella che si merita di essere definita come l’auto di serie più veloce del mondo, visto come può toccare i 496,22 km/h. Numeri pazzeschi che la vettura cinese ha toccato in vista dell’ATP Automotive Tesing di Papenburg.
A provare questa pazzesca hypercar elettrica è stato il pilota tedesco Marc Basseng che si è detto entusiasta di questa esperienza. Il teutonico ha spiegato come si sia trattata di un’esperienza meravigliosa ed è un qualcosa di unico e completamente nuovo rispetto a quello che era stato provato in passato.
Per fare in modo tale che il record possa essere comprovato però la U9 Extreme avrà il compito di dover superare la media di 455,3 km/h che ha totalizzato la SSC Tuatara. Un modello che è presenta solo per 30 esemplari e che ha modo grazie ai suoi 4 motori elettrici di poter toccare un pazzesco picco massimo di velocità di ben 3018 cavalli. Un modello che si presenta con una lunghezza da 499 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 135 cm.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025