Marquez sta per agguantare Rossi a quota nove titoli mondiali, ma per l’ex manager la situazione sarà diversa.
Una stagione straordinaria come quella che sta disputando Marc Marquez in questo 2025 probabilmente non la si ricordava da un altro super anno dello spagnolo, quel 2019 che per molti erano destinato a rimanere il suo ultimo Mondiale vinto. Troppi infortuni in questi anni e troppe difficoltà, per un campionissimo che non aveva nemmeno più la moto per vincere.
Dopo i suoi infortuni la Honda è entrata in una spirale negativa dalla quale sembrava impossibile uscire e solo nell’ultimo periodo sta trovando il modo di riprendersi. Intanto però Marquez ha cambiato aria, passando alla Ducati e accettando per un anno anche il passaggio alla Gresini.
In una scuderia satellite, Marc Marquez era un lusso al quale solo pochi avrebbero potuto credere, tanto che ci corse per una stagione in modo del tutto gratuito. Per lui era importante capire se avrebbe potuto tornare grande in pista, con la Ducati che lo ha portato nella casa Factory nel 2025, con i risultati che oggi tutti conosciamo, ma non potevano mancare le frecciatine anche a Rossi.
Suppo ne è certo:” Marquez si ritirerà quando non potrà vincere”
Di recente ha avuto modo di spiegare il proprio punto di vista riguardo al futuro di Marc Marquez l’ex manager Livio Suppo, tramite i canali di GPOne. Questi ha evidenziato come lo spagnolo non intraprenderà la stessa strada di Valentino Rossi, con il Dottore che si era incaponito per tanti anni, lottando per varie annate per la zona punti.
Marquez è un vincente e come tale ha voglia solo di salire sul gradino più alto del podio e quando non ci riuscirà più, sarà il giorno del suo ritiro. “Negli ultimi quattro anni, con tutto il rispetto per gli altri piloti, non c’era Marquez e i topi hanno giocato. Forse è stato uno shock per tutti rivedere un pilota così veloce. Quando capirà che c’è qualcuno più veloce di lui allora si fermerà, non si diverte se non vince”.
Suppo dunque sottolinea come ci siano delle differenze anche in questo aspetto cruciale con Valentino Rossi, con Marquez che vuole uscire dalla MotoGP da re, o comunque da uno detronizzato, non certo da comparsa. Un vero fenomeno che ha saputo riprendersi il mondo delle corse.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025