Sky fa felice tutti quanti i clienti e ora aggiunge un nuovo grande evento.
Negli anni Sky si è messa in mostra come la grande casa dello sport, partendo dal calcio. Sono tantissimi che hanno iniziato a sottoscrivere l’abbonamento grazie al fatto che fosse possibile assistere alle varie partite del massimo campionato italiano, ma oggi le cose sono cambiate.
Sky sa benissimo che deve fare i conti anche con la costante crescita negli ultimi anni di Dazn, tanto è vero che la piattaforma spagnola ha da qualche anno acquistato i diritti tv della Serie A. A Sky sono rimaste solo tre partite per giornata, motivo per il quale ha dovuto virare in modo deciso sui motori.
La F1 e la MotoGP sono senza dubbio le principali categorie che sono coperte da Sky, ma non sono le uniche. Lo si vede da come sempre più appassionati di motori hanno modo di affezionarsi ai campioni della Superbike o del motocross, senza dimenticare rally o WEC, ma ora ci sarà anche un nuovo grande evento sportivo coperto da Sky.
Top 14 di rugby: il grande ritorno su Sky
Bellissima notizia per gli appassionati di rugby, e in Italia ce ne sono davvero tanti, con la Top 14 che torna a essere trasmessa su Sky. Si tratta di un bel ritorno, considerando infatti come nella passata stagione Sky Sport ebbe modo di trasmettere in diretta la finale del campionato tra il Tolosa e il Bordeaux.
La prima partita che avrebbe dovuto essere trasmessa era domenica 21 settembre alle ore 21.05 su Sky Sport Max e si sarebbe trattato di un grande match come quello tra tra Tolone e La Rochelle. Peccato però che un pesante acquazzone abbia comportato il rinvio della partita, con le due squadre che hanno comunque omaggiato i temerari tifosi presenti.
“Inizio bagnato, inizio fortunato”, dunque con l’annullamento della prima partita su Sky è possibile che l’interesse e l’attesa cresca sempre di più. Sarò trasmessa una partita a settimana e, salvo rari casi, dovrebbe sempre essere mostrata agli appassionati la domenica sera. La Top 14 dunque torna su Sky, con il grande rugby che è una disciplina che merita di essere seguita e incentivata sempre di più. E chissà che questa scelta di Sky non possa avvicinare sempre più giovani al rugby.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025