in

Addio Google Maps, l’alternativa migliore che rispetta pure la tua privacy: non la batte nessuno

Addio Google Maps, l'alternativa migliore che rispetta pure la tua privacy: non la batte nessuno (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Google Maps deve fare i conti con grandi rivali sul mercato, con questa novità che rispetta pienamente la privacy.

Ormai una delle applicazioni maggiormente utilizzate al giorno d’oggi sono senza dubbio quelle che permettono di poter viaggiare comodamente nelle città. Trovare la strada giusta è fondamentale per non commettere errori di vario genere, con Google Maps che da questo punto di vista è il massimo che si possa chiedere.

Open Street Map Google Maps
Addio Google Maps, l’alternativa migliore che rispetta pure la tua privacy: non la batte nessuno (reportmotori.it)

A tutti è capitato in varie occasioni di utilizzarlo, considerando infatti come questa app sia presente in tutti gli smartphone. Google Maps diventa una soluzione eccellente e al passo con i tempi attualmente, anche perché permette così di poter scegliere anche il percorso più idoneo.

In alcuni casi infatti non si è alla ricerca obbligatoriamente delle tratte più veloci, ma lo si cerca di risparmiare quanto più possibile. Ecco allora come mai si va alle volte alla ricerca anche di applicazioni differenti, in modo tale da poter effettuare il controllo sulle strade migliori per le proprie esigenze e una di quelle più interessanti è senza dubbio Open Street Map.

Novità Open Street Map: ora Google Maps ha un nuovo rivale

Tra le applicazioni che permettono di poter conoscere le strade delle varie città e che permettono di poter girare come meglio si crede vi è Open Street Map. Una grande novità che è accessibile a chiunque, considerando infatti come non si debba pagare nulla per poterla installare sul proprio smartphone.

Open Street Map Google Maps
Novità Open Street Map: ora Google Maps ha un nuovo rivale (reportmotori.it)

L’app si basa sulle mappe open-source, dunque si basa sui dati donati, con la possibilità quindi di non dover condividere i dati con gli inserzionisti. Le strade saranno comunque di fatto stabilite in base ai movimenti degli utenti, a differenza di Google Maps, dunque le informazioni sulle strade deriveranno da quella che è l’esperienza diretta degli automobilisti.

Inoltre sarà possibile anche decidere o meno se condividere i propri dati di tracciamento GPS. In questo modo dunque sarà possibile garantire al massimo la propria privacy. L’unica richiesta reale sarà quella della propria mail privata, con questa che può essere visibile, ma oltre a questa non ci sono ulteriori informazioni. Open Street Map diventa dunque una di quelle soluzioni perfette per i cittadini che cercano altre soluzioni al di fuori di Google Maps e Waze.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Auto Bugatti Cina fake

La nuova “Bugatti” da 25 mila euro sconvolge: oltre 1500 CV, come è andato il test

Supercar Porsche Bugatti BYD Yangwang U9

Meglio di Bugatti e Porsche, l’auto più veloce al mondo è cinese: 500 km/h di pura adrenalina sull’ovale, video impressionante