in

Una BMW alla portata di tutti, che gioiello la versione entry level: troppo intrigante con quel prezzo

Una BMW alla portata di tutti, che gioiello la versione entry level: troppo intrigante con quel prezzo (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La BMW negli anni ha dato vita ad alcune delle migliori moto al mondo e ora c’è una versione a basso costo.

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che la BMW nell’ultimo periodo sia diventata una delle più eccezionali realtà nel mondo delle moto. Un marchio che ha conquistato anche il titolo mondiale nel 2024 con la Toprak Razgatlioglu in Superbike, il che non era mai successo in passato.

BMW F 900 R moto novità
Una BMW alla portata di tutti, che gioiello la versione entry level: troppo intrigante con quel prezzo (reportmotori.it)

Un risultato che per qualcuno poteva essere quasi unico e casuale, ma che alla fine molto probabilmente sarà confermato anche nel 2025. Il turco ha saputo rimontare da fenomeno su Bulega e ora ci si aspetta un finale di stagione che sarà ricchissimo di emozioni.

Intanto la BMW si gode anche il successo sul mercato delle moto, con la R 1300 GS che da tempo è la moto più richiesta sul mercato. Certo, il prezzo di partenza è di 21.500 euro, ma ora è tempo di ammirare anche una nuova moto favolosa che diventa la entry level ideale per i clienti.

BMW F 900 R: la naked a basso costo ideale per tutti

Continua la BMW a dare vita a una serie di nuove eccellenti moto ed è tempo di ammirare le grandi novità che porta sul mercato la casa tedesca. Una di queste è la F 900 R, una due ruote eccezionale che si presenta con una lunghezza da 214 cm, una larghezza da 82 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 211 kg.

BMW F 900 R moto novità
BMW F 900 R: la naked a basso costo ideale per tutti (BMW Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 895 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 105 cavalli. Un modello che presenta un grande sviluppo per quanto riguarda l’assetto elettronico, con le modalità di guida che possono essere sia Rain che Road, ma è aggiunta anche la versione Dynamic.

Non manca inoltre il display TFT a colori, con tanto di connettività Bluetooth. Interessante la scelta della ciclistica della BMW F 900 R, con la posizione della sella che è abbastanza avanzata, in modo tale da poter essere catalogata come più sportiva. Una moto che risulta essere perfettamente bilanciata e che è l’ideale sia per la città che per lunghi viaggi, con il prezzo di partenza che è solo di 9650 euro, un grande affare in casa BMW.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Pneumatici neri bianchi cerchio

Se la gomma è bianca perché i pneumatici dell’auto sono neri? Così hanno “salvato” milioni di veicoli

Scooter Cina novità Cyclone 125

Una crossover al prezzo di un 125: offerta scabrosa dalla Cina, è irrinunciabile