La Renault spacca il mercato e lo fa con un modello dal prezzo Dacia, ma stile Mercedes.
Non ci sono dubbi sul fatto che nel corso degli anni la Renault abbia trovato il modo di imporsi a livello internazionale con una serie di auto di eccellente caratura e a buon prezzo. Il rapporto tra qualità e prezzo è sempre stato il grande punto di forza della casa francese, riuscendo anche a far parlare di sé per i grandi risultati nel motorsport.
Non è un caso il fatto che la Renault abbia saputo conquistare ben due titoli Mondiali in F1, grazie al duro lavoro di un grande personaggio del calibro di Flavio Briatore. Il piemontese aveva portato al successo la motorizzazione francese anche nel 1994 e nel 1995, anno in cui era a capo della Benetton.
Nel primo caso trionfò con un mito assoluto come Michael Schumacher e nel secondo con Fernando Alonso. Ecco allora come mai la Renault, quando deve dimostrate di alzare il livello, lo fa nel miglior modo possibile, e lo si vede con un SUV eccezionale dal prezzo contenuto, ma dallo stile simile a quello di una Mercedes.
Renault Arkana: il SUV che tutti stavano aspettando
Con la Arkana la Renault ha dimostrato ancora una volta di saper dare alla luce un gioiello straordinario sia per la vita di tutti i giorni, ma anche per compiere lunghi viaggi. Le dimensioni evidenziano una vettura che si presenta con una lunghezza da 457 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 157 cm.
In questo modo risulta molto larga e comoda per tutti i cinque passeggeri che sono presenti al proprio interno. La motorizzazione può essere sia Mild che Full Hybrid, con la versione basilare che è un 4 cilindri da 1332 di cilindrata, con erogazione massima che è di 140 cavalli.
Eccellenti i consumi invece per il modello Full Hybrid, visto come in questo caso si toccano i 4,7 litri ogni 100 km. Nel primo caso il prezzo di vendita è di 30.300 euro, mentre nel secondo aumenta fino a 33.300 euro. Considerando l’aspetto tecnologico elevatissimo di questa vettura, con ben due display moderni e un’attenzione particolare anche all’attenzione dei comandi, si può dire che questa vettura sia l’ideale per tutti coloro che cercano un’auto moderna ed elegante.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025