in

Il nuovo Frecciarossa è già partito, collegate finalmente due grandi città: ecco quanto spenderai per arrivare prima

Il nuovo Frecciarossa è già partito, collegate finalmente due grandi città: ecco quanto spenderai per arrivare prima (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Frecciarossa amplia sempre di più i propri orizzonti e ora collegherà due grandi città.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che ormai la mobilità stia virando in modo sempre più deciso verso uno sfruttamento dei mezzi pubblici. Le linee ferroviarie stanno aumentando a dismisura e soprattutto lo si sta facendo con un sistema decisamente attento anche alla tempistica.

Frecciarossa treno Roma Torino
Il nuovo Frecciarossa è già partito, collegate finalmente due grandi città: ecco quanto spenderai per arrivare prima (Ansa – reportmotori.it)

Dopo tanti anni, e decisamente non poche polemiche spesso sterili, finalmente siamo arrivati nell’epoca dell’Alta Velocità. La sua nascita era essenziale per poter fare in modo che il sistema ferroviario potesse diventare sempre più utilizzato, tanto è vero che ormai sono sempre di più le città che sono collegate con il Frecciarossa.

Il collegamento tra Milano e Roma non è mai stato così comodo, tanto è vero che in sole tre ore di tempo è possibile passare dal capoluogo lombardo alla Capitale. Una comodità evidente, con il Frecciarossa che ora diventa una soluzione perfetta anche per coloro che vogliono viaggiare verso Roma partendo però da Torino.

Frecciarossa da Roma a Torino: arriva la grande novità

Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi novità nel settore ferroviario e lo si vede con il caso della tratta che va da Torino a Roma. Nell’ultimo periodo le due città erano collegate tramite il Frecciabianca ETR 460/485, ma ora è tempo di alzare il livello del viaggio e si passa così all’ETR 600, con il Frecciarossa.

Frecciarossa treno Roma Torino
Frecciarossa da Roma a Torino: arriva la grande novità (Ansa – reportmotori.it)

In questo modo sarà possibile però viaggiare solo in modo più comodo e confortevole, in quanto non ci saranno anche zone ad Alta Velocità. La tempistica rimane di 7 ore e 11 minuti, ma ci saranno alcune differenze, come per quanto riguarda il fatto che nel Piemonte non ci saranno più tagli e inoltre saranno tolte le soste di Cecina, in provincia di Livorno, e di Sarzana, in provincia di La Spezia.

Cambieranno i prezzi del biglietto, dato che la seconda classe economy del Frecciabianca era di 59,90 euro, mentre per quanto riguarda lo Standard economy del Frecciarossa si passa a 77,90 euro. Il Premium si alza a un prezzo di 84,90 euro mentre per quanto riguarda la Business si arriva a 95,90 euro. Il Frecciarossa dunque unirà ora Torino e Roma, rendendo molto più confortevole e piacevole il viaggio in queste due grandi città.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

John Elkann novità ricavi 4 miliardi

Elkann si prende altri 4 miliardi dall’Italia: pronti a investire all’estero anche questi, il suo obiettivo

Piaggio MP3 400 Sport novità

Il nuovo bestione di Piaggio fa invidia anche ad Honda e Yamaha: che scooter, è imbattibile