in

Il nuovo bestione di Piaggio fa invidia anche ad Honda e Yamaha: che scooter, è imbattibile

Il nuovo bestione di Piaggio fa invidia anche ad Honda e Yamaha: che scooter, è imbattibile (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Piaggio si lancia con un nuovo modello da sogno che mette in crisi i vari colossi.

Negli anni sono ben poche le aziende che hanno dimostrato di poter tenere il passo della Piaggio. Siamo di fronte infatti a un marchio che ha saputo mettersi in mostra come pochissimi altri, riuscendo a unire qualità con un’eccezionale avanguardia da un punto di vista estetico.

Piaggio MP3 400 Sport novità
Il nuovo bestione di Piaggio fa invidia anche ad Honda e Yamaha: che scooter, è imbattibile (reportmotori.it)

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che in Italia si sia puntato moltissimo su questo marchio, tanto è vero che si è avuto modo di ammirare anche le meravigliose versioni che sono andate al di fuori della Vespa. Una delle soluzioni più interessanti è sicuramente quella legata alle tre ruote.

Sono diversi i marchi che hanno voluto puntare su questi modelli e anche la Piaggio lo ha fatto con una variante eccezionale come la MP3. Un modello adatto per la città e non solo, con la versione MP3 400 Sport che è perfetta per ogni situazione.

Piaggio MP3 400 Sport: la tre ruote che guarda alla sicurezza

I maxi scooter sono sempre più richiesti, in quanto sono in grado di garantire prestazioni e allo stesso tempo anche una comodità che ha sempre contraddistinto gli scooter. La Piaggio dunque non vuole di certo rimanere a guardare in questo ambito e lo si vede con il caso della MP3 400 Sport.

Piaggio MP3 400 Sport novità
Piaggio MP3 400 Sport: la tre ruote che guarda alla sicurezza (Piaggio Press Media – reportmotori.it)

Un modello che si presenta con una lunghezza da 216 cm e una sella che si stanzia sui 79 cm. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 399 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 35,3 cavalli, con il picco massimo di velocità che può toccare questo scooter a tre ruote che è di 134,8 km/h.

Molto interessanti sono i valori legati ai consumi, considerando infatti come riesca a percorrere ben 29,4 km con un solo litro nel tratto extraurbano. Cala naturalmente nel momento in cui deve sforzare il motore, con al massimo della velocità che si stanzia sugli 11,3 chilometri e 15,8 in autostrada con un litro. Eccellente il suo sviluppo da un punto di vista tecnologico, considerando infatti come presenti un display TFT da 7 pollici, con la possibilità di collegarsi con l’App Piaggio MIA. Il tutto è portato sul mercato con un prezzo di vendita che è di 11.199 euro, il che gli permette di essere una soluzione anche vantaggioso economicamente.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Frecciarossa treno Roma Torino

Il nuovo Frecciarossa è già partito, collegate finalmente due grandi città: ecco quanto spenderai per arrivare prima

Hacker auto Jaguar Land Rover

Perdite fino a 5 milioni al giorno, gli hacker stanno abbattendo il colosso delle automobili: i danni sono irreparabili