in

Una piccola cassaforte in auto per gli oggetti di valore: ecco dove si nasconde e come averla

Una piccola cassaforte in auto per gli oggetti di valore: ecco dove si nasconde e come averla (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva una piccola cassaforte per gli oggetti di valore in auto ed è il sogno per molti.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che negli ultimi anni siano tantissimi coloro che hanno dovuto fare i conti con non pochi problemi legati ai furti. I delinquenti purtroppo non mancano di certo e dunque ci si trova nelle condizioni di dover cercare di limitare i danni in ogni modo possibile.

Cassaforte manicotto Faraday auto
Una piccola cassaforte in auto per gli oggetti di valore: ecco dove si nasconde e come averla (reportmotori.it)

Anche quando ci si mette al volante diventa molto difficile potersi sentire al sicuro. Infatti sono tanti coloro che stanno cercando delle soluzioni alternative in modo tale da poter vivere in modo molto più sereno il proprio viaggio in auto, tanto è vero che sempre più spesso si denota la possibilità di utilizzare delle sorti di piccole casseforti.

In questo modo l’auto diventa una cassaforte straordinaria, in quanto dà modo di nascondere gli oggetti di valore in quelle che sono le zone più impensabili. Alcune di queste sono davvero impossibili anche solo da immaginare, il che permette così di avere tra le mani un tesoro senza che nessuno se ne accorga.

“Caveau” nell’auto: ecco come crearli e come averli

Sta diventando una pratica ormai sempre più comune negli USA quella di nascondere all’interno dell’auto una serie di cassaforti di piccole dimensioni che si possono nascondere nell’auto. Nel video che è mostrato su Tik Tok qui sotto si può notare come addirittura si utilizzi una piccolissima cassaforte che può essere nascosta all’interno del poggiatesta del veicolo.

Cassaforte manicotto Faraday auto
“Caveau” nell’auto: ecco come crearli e come averli (Tik Tok – reportmotori.it)

In questo modo, una volta che dovesse servire riprendere in mano i vari oggetti di valore, ecco che lo si potrà fare con estrema velocità e senza che nessuno se ne accorga. Sono quelli che sono chiamati ormai come manicotti di Faraday, con questi che si mimetizzano facilmente in vario modo e con diversi accessori.

@alvarodelinares #Recuerdos como tener una caja fuerte en un coche. Reposacabezas caja fuerte, una auténtica solución para esconder cosas con temas del coche. #Reposacabezas #CajaFuerte #ReposacabezasCajaFuerte #Chorradas #Coche #CajaFuerte #Secreto #CompartimientoSecreto #Chorrada#DeLinares #AlvaroDeLinares #Malaga ♬ sonido original – Álvaro De Linares

Naturalmente il loro costo non è poi così contenuto, dato che indicativamente si stanziano sui 400 euro. Allo steso modo si deve tenere in considerazione di come sia un investimento sul lungo periodo, avendo così tra le mani un metodo rapido e veloce per nascondere i vari oggetti. Anche per i ladri dunque diventerà difficile trovare i vari nascondigli e poi si dovrà comunque dare il via all’apertura di queste casseforti molto pratiche e comode.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Furto auto Cina Regno Unito

Auto cinesi, spunta un problema imprevisto: ora dovranno intervenire immediatamente

Auto Leapmotor Dacia incentivi

Tutte sotto i 10.000 euro, tra pochi giorni comprare queste tre auto sarà un vero affare: a pagartele ci pensa lo Stato