in

Un motore da 1000 cavalli e un nome che è più mitico non si può, la nuova Ferrari è già una star: nel 2026 non ce ne sarà per nessuna

Un motore da 1000 cavalli e un nome che è più mitico non si può, la nuova Ferrari è già una star: nel 2026 non ce ne sarà per nessuna (reprotmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari è la storia del mondo delle auto e ora dà vita a un nuovo bolide di rara potenza e bellezza.

Negli anni sono sempre di più le vetture che hanno permesso alla Ferrari di entrare nel cuore degli appassionati. Un marchio che ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo per qualità e prestazioni, con il suo design che risulta essere davvero unico e inimitabile.

Ferrari 849 Testarossa supercar novità
Un motore da 1000 cavalli e un nome che è più mitico non si può, la nuova Ferrari è già una star: nel 2026 non ce ne sarà per nessuna (reprotmotori.it)

Una società che ha avuto modo di mettersi in mostra anche e soprattutto nel settore delle corse, tanto è vero che ha dimostrato di poter conquistare il maggior numero di titoli mondiali in F1. Questi successi le hanno permesso di diventare tra le più grandi realtà a livello internazionale anche per quanto riguarda le auto di serie.

Naturalmente sono ben pochi i fortunati che hanno la possibilità di mettere le mani su di una Ferrari, ma negli anni si sono susseguiti dei modelli iconici. Uno di questi è indubbiamente il Testarossa, con il Cavallino Rampante che ora lo riporta in auge con uno stile rinnovato e che diventa moderno.

Ferrari 849 Testarossa: arriva il bolide di Maranello

La Testarossa è una delle vetture più iconiche della storia della Ferrari ed è per questo motivo che era giunto il momento di riportare in auge questa vettura da sogno. Il nome sarà di 849 Testarossa, con la numerazione che deriva dall’unione dell’8 per il numero dei cilindri e per il 49 che è la cilindrata per ognuno di essi sul propulsore.

Ferrari 849 Testarossa supercar novità
Ferrari 849 Testarossa: arriva il bolide di Maranello (Ferrari Press Media – reportmotori.it)

Non si vuole però sfruttare l’effetto nostalgia e dare alla luce un modello in stile retrò, e su questo punto ci tiene molto a sottolinearlo Flavio Manzoni, ovvero il responsabile del design di Maranello. Si tratta di un modello che però presenta anche una componente elettrica e con solo essa ha la possibilità di percorrere un totale di 25 km.

Il motore rimane però il punto di forza di una Ferrari, tanto è vero che questa 849 Testarossa presenta un V8 da 4000 di cilindrata e che eroga un massimo di 830 cavalli, ma con l’aggiunta della componente elettrica si arriva a 1050. Tocca così i 330 km/h, con il prezzo di partenza che è di 460 mila euro, dunque un gioiello che sarà ancora più difficile da acquistare per il cliente medio.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

BMW Vision CE scooter elettrico

Torna l’iconico scooter degli anni ’90 e 2000: è irriconoscibile ora, ma che gioiello

Il volante di un'auto Renault

La Renault giapponese è un vero portento: stile europeo, tecnologia asiatica e un’autonomia da urlo