in

Torna l’iconico scooter degli anni ’90 e 2000: è irriconoscibile ora, ma che gioiello

Torna l'iconico scooter degli anni '90 e 2000: è irriconoscibile ora, ma che gioiello (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli scooter si stanno rinnovando sempre più e ora arriva un nuovo gioiello innovativo.

Non ci sono dubbi sul fatto che gli scooter in questi anni sono diventati sempre più richiesti sul mercato, considerando non solo come siano il perfetto metodo per poter viaggiare nelle strade urbane, ma allo stesso modo sono tra i pochi mezzi che permettono di poter garantire una virata alla mobilità elettrica.

BMW Vision CE scooter elettrico
Torna l’iconico scooter degli anni ’90 e 2000: è irriconoscibile ora, ma che gioiello (reportmotori.it)

Se già ci sono delle evidenti difficoltà nel settore delle auto, per quanto riguarda le moto il passaggio all’elettrico sembra davvero essere un’impresa disperata. Lo si vede anche dal fatto che perfino le gare della MotoE non hanno attirato nessuno, portando la Federazione alla chiusura della competizione.

Intanto però è tempo di rinnovare la gamma degli scooter elettrici sul mercato e lo si vede perfettamente con ciò che sta cercando di portare avanti la BMW. La casa tedesca infatti sta cercando di mettersi in mostra con un eccezionale modello, come lo si vede perfettamente con il caso della Vision CE.

BMW Vision CE: arriva il nuovo gioiello elettrico dalla Germania

L’1 settembre è stato un giorno molto importante per la BMW, considerando infatti come la casa tedesca ha avuto la possibilità di presentare agli occhi del grande pubblico la sua ultima innovazione. Con la Vision CE si può notare come l’Elica abbia deciso di alzare ancora una volta il livello delle proprie realtà, tanto è vero che la Vision CE la si potrà guidare anche senza patente.

BMW Vision CE scooter elettrico
BMW Vision CE: arriva il nuovo gioiello elettrico dalla Germania (BMW Press Media – reportmotori.it)

Il principale aspetto rientra sicuramente nel suo motore, con questi che è del tutto elettrico e tra gli aspetti più interessanti vi è il fato che si tratta di un mezzo auto bilanciante, anche stando fermo, e che punta a diventare una rivoluzione per il futuro della mobilità urbana. Si tratta però di un ritorno al passato, tanto è vero che da BMW sottolineano come sia un modello che si basa sul vecchio C1.

Uno scooter che al tempo aveva diviso molto l’opinione pubblica, dunque stupisce sicuramente il fatto che la BMW abbia deciso di puntare su di un futuro elettrico con questo mezzo pur basandosi sul C1. Non si sa quando la Vision CE diventerà una realtà concreta sul mercato, visto come per la CE 04 ci sono voluti otto anni, ma vedendo le caratteristiche vale la pena attendere.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Galleria Brennero diaframma apertura

Abbattuto l’ultimo diaframma, sta per aprire la galleria che rivoluzionerà la circolazione in Italia: nuovi tempi di percorrenza incredibilmente bassi

Ferrari 849 Testarossa supercar novità

Un motore da 1000 cavalli e un nome che è più mitico non si può, la nuova Ferrari è già una star: nel 2026 non ce ne sarà per nessuna