in

Prezzo ingiocabile per il nuovo scooter crossover: è l’incubo di Honda e Piaggio

Prezzo ingiocabile per il nuovo scooter crossover: è l'incubo di Honda e Piaggio (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Honda e Piaggio devono fare i conti anche con delle grandi innovazioni, con questo nuovo modello che ha un prezzo pazzesco.

Si sa come in Italia vi sia sempre stato un grande seguito attorno al settore degli scooter, con questi che indubbiamente sono dei modelli eccellenti per la città. Per questo motivo sono tanti i marchi di successo che vi puntano in modo deciso, con la Honda che ha nella gamma SH il proprio punto di forza, ma non ci si deve di certo dimenticare della Piaggio.

Scooter SYM ADX 300 novità
Prezzo ingiocabile per il nuovo scooter crossover: è l’incubo di Honda e Piaggio (reportmotori.it)

Un’azienda che ha dimostrato di poter puntare moltissimo sulle diverse versioni di scooter, non fermandosi solo a quel favoloso capolavoro che è la Vespa, ormai diventato un marchio indipendente. Il fatto però è che Honda e Piaggio non devono pensare solo al duello tra di loro per la supremazia sul mercato.

Sono tantissimi ormai i nuovi marchi in grande via di sviluppo che stanno cercando di imporsi sul mercato, con la SYM che è una di queste. La casa di Taiwan ha saputo lanciarsi nel settore con una serie di incredibile modelli, con l’ADX 300 che indubbiamente è uno di questi, con un prezzo di partenza che è altamente concorrenziale.

SYM ADX 300: lo scooter a basso costo adatto per ogni occasione

Da un punto di vista del design e delle dimensioni risulta evidente a chiaro a tutti come la SYM abbia deciso di portare avanti un progetto che non fosse limitato solo alla città. Un due ruote che si presenta con una lunghezza da 219 cm e una sella che si stanzia sui 79 cm di altezza, con il peso che è di 200 kg.

Scooter SYM ADX 300 novità
SYM ADX 300: lo scooter a basso costo adatto per ogni occasione (SYM Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 278,3 di cilindrata e che eroga un massimo di 26 cavalli. Un progetto eccezionale, con la SYM che dimostra di potersi imporre sul mercato anche per una grande evoluzione tecnologica, con l’accensione che avviene tramite il sistema keyless.

Non manca inoltre la presenza di un cruscotto TFT e inoltre vi è un doppio ammortizzatore che può essere regolato nel precarico. Uno scooter dunque adatto per ogni evenienza e con un prezzo di partenza che è tra i più interessanti della categoria, considerando infatti come si stanzi unicamente sui 4999 euro. Un costo eccezionale per uno dei migliori scooter al mondo.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Toyota Yaris novità citycar

Toyota risponde alle rivali, avete visto che offerta: sconto imperdibile per l’ibrida del momento, solo la Panda vende di più

Grande Panda tedesca nuova variante

La Grande Panda tedesca si allarga: in arrivo la versione 7 posti anche per quella italiana?