La Jeep Compass è tra i SUV migliori sul mercato, ma ora arriva una grande rivale dalla Corea del Sud.
Il Gruppo Stellantis sa benissimo di poter contare pienamente sul grande valore della Jeep, con il marchio statunitense che è senza dubbio uno di quelli che sta regalando i maggiori successi al colosso italo francese. La Compass è poi uno dei SUV di punta dato che si piazza in una fascia medio alta di indubbio valore.
Con la nascita della Avenger infatti la Compass ha visto alzare il proprio livello, superando così nella gamma anche la nuova piccolina, oltre che la Renegade. Un modello che inoltre si è rinnovato di recente, anche se uno dei migliori modelli era sicuramente il vecchio 4 cilindri da 2000 di cilindrata a gasolio.
Le dimensioni della Compass mostrano una vettura che si presenta con una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Le soluzioni motoristiche sono con plug-in o elettrica, con il prezzo di partenza che è di 41.900 euro, il che la porta a soffrire una rivale sudcoreana di indubbio valore.
KGM Torres: il nuovo SUV che spacca il settore
La vecchia SsangYong da un po’ di tempo ha preso la denominazione di KGM e tra i modelli più interessanti della propria gamma è davvero interessante notare il lancio della Torres. Una vettura che si presenta con uno stile invidiabile, con una lunghezza da 470 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 172 cm.
In questo modo la vettura è omologata e ben larga per tutti e cinque i passeggeri. Le soluzioni motoristiche sono ben lontane dal progetto della Compass, infatti si può avere o a benzina o a GPL. Il motore è un 4 cilindri da 1497 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 163 cavalli.
In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 194 km/h, con i consumi che si stanziano sui 7,9 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza in questo caso è decisamente più contenuto rispetto alla Jeep Compass, visto come per poter mettere le mani su questo colosso bastano solo 32.990 euro. Un grande affare per un’auto moderna e tecnologica come da tradizione della Corea del Sud.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025