in

La “Jeep Compass” coreana sta per arrivare in Italia: prezzo da sogno ed è come l’originale

La "Jeep Compass" coreana sta per arrivare in Italia: prezzo da sogno ed è come l'originale (Jeep Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Jeep Compass è tra i SUV migliori sul mercato, ma ora arriva una grande rivale dalla Corea del Sud.

Il Gruppo Stellantis sa benissimo di poter contare pienamente sul grande valore della Jeep, con il marchio statunitense che è senza dubbio uno di quelli che sta regalando i maggiori successi al colosso italo francese. La Compass è poi uno dei SUV di punta dato che si piazza in una fascia medio alta di indubbio valore.

Jeep Compass Corea del Sud KGM Torres
La “Jeep Compass” coreana sta per arrivare in Italia: prezzo da sogno ed è come l’originale (Jeep Press Media – reportmotori.it)

Con la nascita della Avenger infatti la Compass ha visto alzare il proprio livello, superando così nella gamma anche la nuova piccolina, oltre che la Renegade. Un modello che inoltre si è rinnovato di recente, anche se uno dei migliori modelli era sicuramente il vecchio 4 cilindri da 2000 di cilindrata a gasolio.

Le dimensioni della Compass mostrano una vettura che si presenta con una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Le soluzioni motoristiche sono con plug-in o elettrica, con il prezzo di partenza che è di 41.900 euro, il che la porta a soffrire una rivale sudcoreana di indubbio valore.

KGM Torres: il nuovo SUV che spacca il settore

La vecchia SsangYong da un po’ di tempo ha preso la denominazione di KGM e tra i modelli più interessanti della propria gamma è davvero interessante notare il lancio della Torres. Una vettura che si presenta con uno stile invidiabile, con una lunghezza da 470 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 172 cm.

Jeep Compass Corea del Sud KGM Torres
KGM Torres: il nuovo SUV che spacca il settore (KGM Press Media – reportmotori.it)

In questo modo la vettura è omologata e ben larga per tutti e cinque i passeggeri. Le soluzioni motoristiche sono ben lontane dal progetto della Compass, infatti si può avere o a benzina o a GPL. Il motore è un 4 cilindri da 1497 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 163 cavalli.

In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 194 km/h, con i consumi che si stanziano sui 7,9 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza in questo caso è decisamente più contenuto rispetto alla Jeep Compass, visto come per poter mettere le mani su questo colosso bastano solo 32.990 euro. Un grande affare per un’auto moderna e tecnologica come da tradizione della Corea del Sud.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Bagnaia guaio grosso

Dall’Igna ancora a gamba tesa su Bagnaia: il guaio è bello grosso

Spotify gratis riproduzione casuale

Spotify, ora è tutto gratis: svolta epocale per l’app