in

Trova una Bugatti a 25.000 euro e pensa di fare l’affare: a casa gli arriva un’amara sorpresa

Bugatti logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Un famoso youtuber ha acquistato una Bugatti a soli 25.000 euro, ma ha poi scoperto una truffa notevole. Andiamo a scoprire i dettagli su una storia che ci invita a fare molta attenzione.

La Bugatti produce quelle che rientrano tra le auto più costose in assoluto al mondo, a prezzi superiori al milione di euro. Capolavori come la Chiron, la Tourbillon e tutte le altre della gamma consentono di sfondare la barriera dei 400 km/h, così come la barriera dei 1.000 cavalli. Tuttavia, oggi vogliamo parlarvi di una truffa che ha colpito un noto youtuber, il quale ha acquistato su “Alibaba” una presunta Bugatti a cifre molto basse.

Bugatti a soli 25.000 euro
Bugatti logo (ANSA) – Reportmotori.it

Nello specifico, lo statunitense Carter Sharer ha proceduto all’acquisto di una Bugatti usata a soli 25.000 euro, un prezzo che poteva destare subito dei sospetti. Per quanto potesse essere di seconda mano, una vettura di questo genere non andrebbe mai a svalutarsi quasi del 100% del suo valore, avendo una potenza di 1.580 cavalli circa secondo quanto dichiarato nell’annuncio. La vettura è stata consegnata a quasi quattro mesi di distanza dall’ordine, ed è nel momento in cui l’auto è arrivata a destinazione che è emersa la triste realtà dei fatti. Si trattava di una truffa bella e buona, che ha lasciato di stucco l’acquirente americano.

Bugatti, l’auto acquistata era priva di motore

Nel momento in cui Carter Sharer, che vanta oltre 2 milioni di iscritti al suo canale YouTube, dove ha pubblicato questo video per raccontare l’accaduto, ha scoperto che la Bugatti era priva di motore e di loghi del marchio francese, e neanche l’abitacolo era quello caratteristico di questi veicoli. Si trattava solamente di una carrozzeria, non realizzata neanche al meglio, fatta di schiuma e plastica. Assente anche il telaio, così come i componenti interni.

I bought a BUGATTI from Alibaba

Lo youtuber ha manifestato tutto il proprio dispiacere per l’accaduto, ma quanto da lui stesso raccontato può essere anche una lezione importante. Le auto replica contraffatte stanno dilagando sulle piattaforme di acquisto online, e tutti gli appassionati devono fare molta attenzione, come da lui stesso raccontato, quando si decide di acquistare e spendere migliaia di euro. Il prezzo di questa Bugatti, effettivamente, era a dir poco incredibile, ed è un monito per tutti.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Tesla altra accusa ad Elon Musk

Elon Musk di nuovo nella bufera, altra accusa a Tesla: sta accadendo in questo momento in fabbrica

Camerana Armani Alexia eredità

L’erede di Giorgio Armani è della Famiglia Agnelli: hanno fatto jackpot