in

Disavventura all’autolavaggio con la sua Land Rover: qualcosa va storto e si “spacca”

Land Rover - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Una Land Rover Range Rover Evoque è stata condotta all’autolavaggio dal suo proprietario, ma quello che è accaduto ha lasciato tutti di sasso. Il disastro è stato del tutto inevitabile.

Non sono giorni facili per il marchio Land Rover, che costituisce, assieme alla Jaguar, il gruppo JLR, controllato a propria volta dal colosso indiano Tata Motors. Infatti, un attacco hacker ha costretto a bloccare tutta la produzione da circa due settimane, causando ingenti danni economici al colosso delle quattro ruote. Inizialmente, erano stati fermati solamente tre siti di produzione britannici, ma poi il blocco è stato espanso al mondo intero.

Disavventura all'autolavaggio con la sua Land Rover: qualcosa va storto e si "spacca"
Land Rover – Reportmotori.it

Sono migliaia i lavoratori che rischiano il loro posto di lavoro, ed i sindacati stanno già facendo pressione sul Governo affinché possa garantire la cassa integrazione per tutelare l’occupazione. Nel frattempo, vogliamo raccontare la disavventura di un possessore di una Range Rover Evoque durante un lavaggio, che ha visto il proprio gioiellino, un SUV di segmento premium, uscire con dei pesanti danni da un car wash. Quello che è accaduto ha fatto discutere, divenendo subito popolare nel mondo dei social.

Land Rover, disastroso car wash per la Range Rover Evoque

La Range Rover Evoque è sicuramente un gioiellino, con dimensioni ridotte rispetto ad altri modelli della gamma Land Rover, ed anche meno costoso, anche se il suo prezzo parte comune da poco più di 57.000 euro. Il passo è di 2.660 mm e la lunghezza è di 4.370 mm, con larghezza di 1.90 mm ed altezza di 1.635 mm per la cinque porte, mentre la tre porte è ancor più bassa e non va oltre 1.605 mm. Tale modello è molto popolare in tutto il mondo, ed occorre avere la massima cura quando si entra in possesso di gioiellini di questo tipo, cosa che purtroppo non è accaduta in questo frangente.

Cuando metes el coche en el lavado automático y se te olvidar cerrar la puerta del maletero.

Infatti, durante un autolavaggio, nella zona del posteriore si è creato un vero e proprio disastro. Il portellone si è aperto nel momento in cui l’auto era sotto le spazzole, ed è stato distrutto dal macchinario addetto alla pulizia, che pur trovando l’ostacolo non ha arrestato le proprie operazioni. il portellone si è alzato andandosi a spezzare sotto la spinta della spazzola, e la Range Rover Evoque ne è uscita pesantemente danneggiata. Un gran peccato per il proprietario, che avrà dovuto sostenere una spesa non da poco per poter risistemare il proprio SUV, già molto costoso di suo nel momento dell’acquisto.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Abbandono cani strada multa triplicata

Multa triplicata e reclusione fino a sette anni, automobilisti avvisati: nessuna pietà con la nuova legge

Auto modello più raro

L’auto “nascosta” al mondo, usa una tecnologia innovativa: con 1 litro fa 100 km ed ha un design futurista