in

Somiglia alla Fiat 126 ma è elettrica, Honda sorprende tutti: l’auto della svolta è pronta, in futuro saranno tutte così

Somiglia alla Fiat 126 ma è elettrica, Honda sorprende tutti: l'auto della svolta è pronta, in futuro saranno tutte così (Fiat Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Honda stravolge il mondo della mobilità con un progetto davvero particolare.

Negli anni sono ben pochi i marchi che hanno dimostrato di saper tenere testa alala Fiat. Il colosso italiano si è messo in mostra con delle vetture favolose, come per esempio la 126, un’auto che è entrata nella storia come poche altre hanno saputo fare.

Fiat 126 Honda N One elettrica
Somiglia alla Fiat 126 ma è elettrica, Honda sorprende tutti: l’auto della svolta è pronta, in futuro saranno tutte così (Fiat Press Media – reportmotori.it)

La 126 è una delle utilitarie più iconiche di sempre, nata nel 1972 e rimasta sul mercato fino al 2000. Le sue dimensioni le hanno permesso di diventare perfetta per la mobilità interna nelle grandi città, con una lunghezza da 311 cm, una larghezza da 138 cm e un’altezza da 134 cm, con il peso che è di 580 kg.

Il motore che monta al proprio interno è da 594 di cilindrata e ha modo di erogare un massimo di 23 cavalli. Il picco di velocità era di 106 km/h, dunque siamo di fronte a un’auto che di fatto era adatta solo alla mobilità interna, proprio come la particolare variante elettrica pensata da Honda.

Honda N-One e: arriva la kei car adatta a tutti

Da un po’ di tempo a questa parte si sta pensando a come poter far sì che le auto elettriche possano diventare sempre più popolari. Ci sta pensando anche la Honda, con il colosso giapponese che ora si è messo in mostra con il lancio di una particolare kei car come la N-One e.

Fiat 126 Honda N One elettrica
Honda N-One e: arriva la kei car adatta a tutti (Honda Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello del tutto elettrico e che da un punto di vista estetico sembra avere dei richiami alla 126. Non è niente male per quanto concerne l’autonomia, considerando infatti come la batteria da 29,6 kWh abbia modo di far percorrere alla N-One e un totale di 295 km.

Siamo di fronte di certo a un veicolo che non è adatto per viaggi lunghi, ma le dimensioni mostrano un veicolo da 339 cm di lunghezza, una larghezza da 148 cm e un’altezza da 160 cm, il che rende comodo e pratico trovare parcheggio in città. Non manca lo stile retrò con l’utilizzo di fari tondi e da linee morbide, con i dettagli che sono ridotti all’essenziale. Un aspetto interessante è il suo prezzo di vendita. Per ora la si può richiedere in Giappone al costo di 2,7 milioni di Yen, il che corrisponde solamente a 15.600 euro, un affare sensazionale.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

La nuova Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo, il SUV ora costa come una Fiat: è già il più venduto di tutti

DFSK Glory F5 novità SUV GPL

Tutti i SUV in listino sono a GPL, svolta totale per il brand: il più economico costa meno della Duster