Arriva un bolide pazzesco sul mercato, con uno stile da MotoGP e con una potenza che la rende guidabile con il patentino.
La MotoGP è la competizione che negli anni ha saputo lanciare i migliori prototipi al mondo, con la categoria che sta mettendo in luce il dominio straordinario della Ducati da un po’ di tempo questa parte. La stagione in corso inoltre sta esaltando sempre di più un fenomeno assoluto come Marc Marquez, un campione che si avvia verso il nono Mondiale.
Sono sempre di più anche le scuderie che sognano di entrare, con il regolamento definitivo per il 2027 che può regalare grandi novità. Inoltre non ci si deve dimenticare come non manchino i marchi in rampa di lancio, anche da una Spagna sempre più attiva nel settore dei motori.
Lo si vede con il caso del marchio Wottan, con quest’ultimo che di recente ha saputo mettersi in mostra con il lancio di un favoloso modello che, da un punto di vista estetico, ricorda moltissimo le due ruote sportive della MotoGP. Lo si vede chiaramente con il recente progetto che ha dato alla luce la GP1 125RS, un gioiello che conquista tutti quanti.
Wottan GP1 125 RS: la sportiva a bassa cilindrata che cambia tutto
Novità importante in casa Wottan, con la nascita della GP1 125 RS che si presenta come una variante sportiva di altissimo livello. Un modello che da un punto di vista estetico ha un chiaro richiamo alle Superbike e da un punto di vista tecnologico si fa apprezzare per la presenza di due fari LED.
A livello motoristico, la Wottan ha deciso di puntare su di un motore monocilindrico da 125 di cilindrata che eroga un massimo di 14,4 cavalli. Per quanto riguarda le dimensioni siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 204 cm, una larghezza da 72 cm e un’altezza da 116 cm, con il peso che è di 168 kg.
Tra le varie migliorie che si possono ammirare con questa moto vi è la presenza di un display TFT nel quale sono presenti le varie informazioni legate alla moto, compresa velocità e contachilometri. Non mancano connettività Bluetooth e presa USB, con il prezzo di partenza di questa moto, che si può richiedere con colorazione Racing White o Racing Black, che è di soli 3490 euro.
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025
- Tre ruote al costo di due: il nuovo scooter giapponese fa il botto, è già richiestissimo - 3 Dicembre 2025
- La rivoluzione dei motori passa dal gasolio: il colosso adesso è ecologico con il diesel - 3 Dicembre 2025