Range Rover è quel colosso che non ha limiti, ma ora si presenta con una versione particolare da Maranello.
Non è di certo semplice per quello che inizialmente è solo un modello all’interno della gamma automobilistica di un marchio riuscire a diventare così apprezzato e noto da imporsi di fatto come azienda indipendente. Questo onore però lo si è concesso a Range Rover, con questa che di fatto ha saputo staccarsi da Land Rover.
Naturalmente rimane strettissimo il contatto tra le parti, ma anche il fatto di aver concesso un logo del tutto indipendente a Range Rover, fa capire perfettamente come questo marchio abbia saputo imporsi sempre di più nell’immaginario collettivo. Tra le auto più apprezzate di questo colosso vi è la Classic, un modello nato nel 1970 e che è rimasto sul mercato fino al 1996 per la prima serie, prima di evolversi in altre generazioni
Si tratta di un fuoristrada tra i più iconici mai progettati nella storia, con le dimensioni che mostrano una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 180 cm. Il motore basilare è a gasolio da 249 cavalli, ma ora è tempo di ammirare una grande novità sul mercato delle auto con un bolide davvero molto particolare.
Range Rover Classic di Vinile: la novità pazzesca al Monaco Yacht Show 2025
Manca ormai sempre di meno a un grande evento come il Monaco Yacht Show, con questi che si terrà tra il 24 e il 27 settembre 2025. Una delle iniziative più interessanti è quella che ha permesso di portare in auge una bellissima Range Rover Classic del 1970, rinnovata dall’azienda Vinile, con sede a Maranello.
Da un punto di vista estetico siamo di fronte a una vettura che presenta interni classici, ma che riesce a migliorarsi con quel tocco di modernità necessario al giorno d’oggi. Infatti presenta uno schermo touch screen da 10 pollici e con la possibilità di collegarsi facilmente ad Android Auto ed Apple CarPlay.
Per quanto riguarda il motore invece ci sono poche modifiche, tanto è vero che Vinile ha deciso di continuare sempre verso la direzione del V8 che può variare dai 3500 ai 4300 di cilindrata. L’erogazione massima è di 200 cavalli, con questa vettura che è talmente esclusiva da essere prodotta per soli 15 esemplari, con il prezzo di partenza che è di 310 mila euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025