in

La Range Rover di Maranello conquista tutti: è il fuoristrada definitivo, che bomba

La Range Rover di Maranello conquista tutti: è il fuoristrada definitivo, che bomba (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Range Rover è quel colosso che non ha limiti, ma ora si presenta con una versione particolare da Maranello.

Non è di certo semplice per quello che inizialmente è solo un modello all’interno della gamma automobilistica di un marchio riuscire a diventare così apprezzato e noto da imporsi di fatto come azienda indipendente. Questo onore però lo si è concesso a Range Rover, con questa che di fatto ha saputo staccarsi da Land Rover.

Fuoristrada Range Rover Classic Vinile
La Range Rover di Maranello conquista tutti: è il fuoristrada definitivo, che bomba (reportmotori.it)

Naturalmente rimane strettissimo il contatto tra le parti, ma anche il fatto di aver concesso un logo del tutto indipendente a Range Rover, fa capire perfettamente come questo marchio abbia saputo imporsi sempre di più nell’immaginario collettivo. Tra le auto più apprezzate di questo colosso vi è la Classic, un modello nato nel 1970 e che è rimasto sul mercato fino al 1996 per la prima serie, prima di evolversi in altre generazioni

Si tratta di un fuoristrada tra i più iconici mai progettati nella storia, con le dimensioni che mostrano una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 180 cm. Il motore basilare è a gasolio da 249 cavalli, ma ora è tempo di ammirare una grande novità sul mercato delle auto con un bolide davvero molto particolare.

Range Rover Classic di Vinile: la novità pazzesca al Monaco Yacht Show 2025

Manca ormai sempre di meno a un grande evento come il Monaco Yacht Show, con questi che si terrà tra il 24 e il 27 settembre 2025. Una delle iniziative più interessanti è quella che ha permesso di portare in auge una bellissima Range Rover Classic del 1970, rinnovata dall’azienda Vinile, con sede a Maranello.

Fuoristrada Range Rover Classic Vinile
(Vinile Press Media – reportmotori.it)

Da un punto di vista estetico siamo di fronte a una vettura che presenta interni classici, ma che riesce a migliorarsi con quel tocco di modernità necessario al giorno d’oggi. Infatti presenta uno schermo touch screen da 10 pollici e con la possibilità di collegarsi facilmente ad Android Auto ed Apple CarPlay.

Per quanto riguarda il motore invece ci sono poche modifiche, tanto è vero che Vinile ha deciso di continuare sempre verso la direzione del V8 che può variare dai 3500 ai 4300 di cilindrata. L’erogazione massima è di 200 cavalli, con questa vettura che è talmente esclusiva da essere prodotta per soli 15 esemplari, con il prezzo di partenza che è di 310 mila euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Cartelli verdi sicurezza limite

Codice della Strada, ecco i nuovi segnali stradali: circolazione rivoluzionata

Kia Sportage SUV Hybrid novità

Dopo trenta anni rieccolo di nuovo, il SUV coreano abbatte l’elettrico: ora ha un motore rarissimo che ti farà risparmiare per anni