Quella che vi mostreremo oggi è una Mercedes unica al mondo, un modello realizzato su misura che vale una fortuna. Scopriamo i dettagli su un progetto che non ha eguali.
La Mercedes sta valutando il dà farsi sulle tecnologie da utilizzare nel prossimo futuro, dividendo la propria offerta tra motori termici ed elettrici. Nel frattempo, Mansory ha messo le mani sulla G 63, creando la lussuosissima 820 Linea d’Arabo, seguendo quanto già fatto con la Rolls-Royce Cullinan. Un lavoro a dir poco certosino, grazie ad una livrea personalizzata e ad alcuni dettagli esclusivi.
Per chi non la conoscesse, Mansory è un’azienda tedesca che è specializzata nell’elaborare le auto, specialmente i SUV di lusso, e che con la Mercedes ha sempre avuto uno stretto legame. Su questa G 63 è stato montato un kit estremo che ha personalizzato la carrozzeria, a cominciare da parafanghi anteriori molto allargati, con un cofano rivisto e grigia anteriore decorata con il logo Mansory, che ha sostituito la celebre stella a tre punte. Arrivano anche nuove minigonne laterali, utili per ottimizzare al massimo il carico aerodinamico, e ci sono nuovissimi attacchi del pilastro posteriore. Il portaruorta di scorta, a propria volta, conferma la presenza del logo Mansory.
Mercedes, ecco la Mansory Linea D’Arabo su base G 63
La Mansory P820 Linea D’Arabo è stata dotata anche di un nuovo paraurti con luci posteriori extra, oltre ad un nuovo diffusore estremizzato nel disegno. Nuovi pannelli posteriori, e sul tetto c’è uno spoiler che aggiunge ancor più luci. Le ruote hanno un colore simile alla tonalità generale del modello, ed a bordo il lusso è di un’altra dimensione. Presenti tocchi di bronzo ed il logo Mansory che decora vari componenti, e tutto è personalizzato, come il rivestimento dei sedili, le porte, la console centrale e molto altro ancora. Stesso discorso per il rivestimento del cruscotto e dei pannelli delle porte.
Visualizza questo post su Instagram
Mansory non ha dato spiegazioni in merito agli interventi fatti sul motore, ma il nome P820 ci fa pensare che questa Mercedes estremizzata possa raggiungere quota 820 cavalli di potenza massima, un aumento netto rispetto ai 577 della G 63 originale, che sono già parecchi. La versione base scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, ed è probabile che questa possa fare molto meglio. Al momento, il prezzo non è stato comunicato, ma è probabile che possa spingersi oltre il milione di euro almeno.
- Qual è la durata dei motori FIAT? Ecco la verità sull’affidabilità meccanica del marchio italiano - 4 Dicembre 2025
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025
- Alfa Romeo presenta 2 nuovi modelli esclusivi: ne verranno fatte solo 63 - 3 Dicembre 2025