in

Sta arrivando una moto da paura, ennesima prodezza di Ducati: tutto racing e adrenalina, con il nuovo motore è una goduria

Sta arrivando una moto da paura, ennesima prodezza di Ducati: tutto racing e adrenalina, con il nuovo motore è una goduria (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ducati continua a far parlare di sé e lo fa con un modello da corsa pazzesco.

Non ci sono dubbi sul fatto che questi siano gli anni d’oro della Ducati, con la casa di Borgo Panigale che da anni sta conquistando i tifosi con i successi in pista. Il colosso emiliano vanta la presenza di grandi campioni, con Marc Marquez che è prossimo ormai a conquistare un nuovo Mondiale.

Ducati Multistrada V4 RS novità moto
Sta arrivando una moto da paura, ennesima prodezza di Ducati: tutto racing e adrenalina, con il nuovo motore è una goduria (reportmotori.it)

Per lui sarebbe il nono della carriera e il primo di sempre con la Ducati, con il titolo massimo che dunque tornerebbe nella casa factory, dopo un anno in Pramac, che usava comunque con una due ruote emiliana. Marquez dunque è destinato a entrare per sempre nella storia della casa italiana, la quale intanto sta portando avanti diversi piani di crescita del marchio.

Non si deve pensare infatti solo alle moto da corso e alle gare, ma si deve fare in modo anche che si possa potenziare quanto più possibile il settore delle due ruote di serie. Ecco allora come mai ora è tempo di ammirare il grande sviluppo della Ducati con la Multistrada V4 RS, un gioiello di rara bellezza e potenza che ora è pronta a spaccare il settore.

Ducati Multistrada V4 RS: un bolide di rara potenza e bellezza

Le enduro stradali al giorno d’oggi sono nettamente le moto maggiormente richieste sul mercato, ma lo stile da due ruote da sterrato non deve essere l’unico aspetto da sviluppare in casa Ducati. La sportività è alla base a Borgo Panigale e lo si vede dunque anche con l’ambizioso progetto della Multistrada V4 RS.

Ducati Multistrada V4 RS novità moto
Ducati Multistrada V4 RS: un bolide di rara potenza e bellezza (Ducati Press Media – reportmotori.it)

Un modello che sarà progettato in serie numerata, in modo tale che ognuno possa essere a conoscenza di quando è nata la propria versione. Siamo di fronte a un bolide di rara bellezza e potenza, tanto è vero che si tratta di una moto che eroga un massimo di 180 cavalli.

Ci sono ben quattro Power Mode che si possono utilizzare, i quali sono Full, High, Medium e Low, il che si migliora con un sistema Ducati Traction Control. Una moto che sarà sul mercato a partire da novembre del 2025, con il prezzo di partenza che partirà da 37.490 euro. Un modello straordinario e che farà la gioia degli appassionati.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Auto elettrica bonus

Finalmente c’è la data, ancora un ricco bonus per gli italiani: mai così tanti soldi da prendere, paga tutto lo Stato

Caffè benzina auto

Costerà più di un litro di benzina, dopo tanti proclami ci siamo: rincaro allucinante, spenderemo una fortuna