Il mondo delle moto è fatto di straordinarie leggende e un modello da sogno torna in grande stile.
Anche in un periodo storico dove sono sempre di più i nuovi marchi che sono in rampa di lancio sul mercato, non è possibile negare come il fascino dei vecchi e storici colossi sia scalfibile. L’Italia poi è una delle nazioni che nella storia ha dimostrato più di tante altre di credere e puntare molto sullo stile e su di un senso di tradizione del settore.
Non è un caso infatti come anche il vintage abbia un grande successo nel mercato italiano, senza dimenticare poi come alcuni marchi, come per esempio la Royal Enfield, stia avendo fortuna proprio grazie a un lavoro basato su quelle che sono le Modern Classic. Moto che si presentano con uno stile passato, ma che allo stesso tempo sanno perfezionarsi con una serie di tecnologie moderne.
Una delle aziende che ha saputo imporsi maggiormente nell’immaginario collettivo per qualità del prodotto offerto è senza ombra di dubbio la Honda. Il colosso nipponico ha dato vita a delle due ruote leggendarie e ora è tempo di fare i conti con un ritorno molto gradito.
Honda CB 500 Super Four: ritorno la naked dallo stile vintage
Manca sempre di meno al lancio sul mercato di un modello che ricalca la leggendaria storia della Honda. Stiamo parlando della CB 500 Super Four, una novità che ha annunciato la stessa casa di Tokyo tramite un rendering, con la presentazione ufficiale che si terrà il 19 settembre alla fiera motociclistica CIMAMotor di Chongqing.
Sarà dunque la Cina la terra nella quale la Honda avrà modo di mostrare alla propria clientela questo eccezionale ritorno alle origini, dato che si basa sulla leggendaria CB 500 SF. La produzione dovrebbe avvenire per merito della joint venture di Honda, ovvero la Wuyang-Honda, nello stabilimento in Cina in modo tale da poter mantenere i costi quanto più contenuti possibile.
Non è semplice al momento capire quali saranno le sue caratteristiche tecniche, ma in un periodo dove già è nata la ZXMoto 500 F, altra naked che si basa sulla
Honda CB 400 SF, si capisce come questo stile stia tornando di moda. Con la sua produzione unicamente tramite la joint venture è molto probabile che si tratterà di un modello che non arriverà in Europa, ma sarà esclusivo del mercato cinese.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025