in

Diesel a 7 centesimi al litro, la clamorosa occasione per gli automobilisti: è corsa al risparmio

Diesel il prezzo crolla - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

I prezzi di benzina e diesel sono aumentati a dismisura nel corso degli ultimi anni, ma in una stazione di servizio il gasolio è sceso improvvisamente a 7 centesimi al litro. I dettagli.

La vita, al giorno d’oggi, è diventata molto più costosa rispetto al passato, ed anche mantenere un’auto è tutt’altro che semplice. I prezzi delle vetture nuove sono saliti a dismisura, e poi c’è da considerare la manutenzione, l’assicurazione, il bollo, gli pneumatici ed anche la spesa più frequente, vale a dire quella per il carburante. Abbiamo vissuto periodo in cui diesel e benzina avevano superato i 2 euro al litro, un vero e proprio incubo soprattutto per chi faceva un uso frequente della vettura.

Diesel clamorosa occasione per gli automobilisti
Diesel il prezzo crolla – Reportmotori.it

Negli ultimi messi, i prezzi dei carburanti sono scesi, ma restano comunque ben più alti rispetto al periodo pre-Covid-19. Nelle prossime righe, andremo a raccontarvi una vicenda che ha del clamoroso, dal momento che un distributore ha erogato, per errore, carburante diesel a soli 7 centesimi al litro. Andiamo a scoprire i dettagli di una vicenda che ha lasciato tutti senza parole, e di cui in molti hanno voluto approfittare.

Diesel, in Belgio diesel a 7 centesimi per un errore

La clamorosa vicenda si è svolta presso una stazione di servizio a marchio Esso, una delle compagnie più utilizzate dagli automobilisti. La città era quella di Averbode, in Belgio, dove un display prezzi indicava un costo di appena 0,07 euro per il gasolio, andando a sorprendere tutti gli automobilisti che stavano passando in quella zona, ma anche il gestore del distributore stesso. Infatti, non era un’offerta speciale, né tantomeno una trovata pubblicitaria, ma di un errore del sistema.

Gasolio a 7 euro al litro in Belgio
Gasolio in mostra (ANSA) – Reportmotori.it

Nel piccolo centro belga, si è subito sparsa la voce, ed i titolari di una vettura alimentata con motore a gasolio si sono precipitati sulla scena, iniziando a creare una lunga coda per rabboccare il serbatoio. L’erogazione del carburante è andata avanti per diverse ore a prezzi stracciati, provocando un danno non da poco al titolare della stazione di servizio.

Secondo quanto emerso, il danno in termini economici è stato pari a circa 6.000 euro, tutto per un errore, molto simile a quello che si verificò un anno fa in Sicilia. Insomma, un colpo di fortuna non da poco per gli automobilisti della zona, che corrisponde ad un danno economico per il titolare, che dovrà ripagare di tasca sua questo vero e proprio disastro.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Toyota presenta i suoi incentivi

Toyota si fa i “suoi” incentivi e taglia tutti i prezzi: sino ad 8.000 euro di sconto

Audi storica decisione

La storica decisione dell’Audi: addio ad uno dei motori più amati, la scelta è stata fatta