Accordo tra Mediaset e FIAT, che colpo per Berlusconi: anche lei farà parte dei palinsesti, è un’icona del made in Italy.
La famiglia Berlusconi e la famiglia Agnelli sono certamente due delle famiglie che più hanno segnato la storia del nostro paese dal punto di vista politico ed economico nell’ultimo secolo di storia. Ancora una volta, i loro destini si intrecciano, ma questa volta non è una sfida su un campo di calcio, come quei Milan – Juve tanto cari a Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi, ma più un accordo che riguarda le due principali attività delle due famiglie, automobili e televisione.
Piersilvio Berlusconi, figlio ed erede dell’ex premier, è oggi a capo di Mediaset, ed è reduce da un’estate fortunata per le emittenti, che hanno ottenuto buoni ascolti dopo le difficoltà. Molto è merito dell’intuizione vincente di riportare sugli schermi lo storico format La Ruota della Fortuna, che sotto la guida di Gerry Scotti è tornata a far registare ottimi numeri sulla rete, tanto da essere riuscita a scalfire il dominio di Affari Tuoi, che la scorsa stagione sembrava irraggiungibile. Berlusconi può sorridere: puntata dopo puntata la trasmissione ha convinto gli spettatoro, e adesso a dare man forte ci sarà un altro incentivo in più per chi segue l trasmissione.
FIAT Grande Panda protagonista su Mediaset
Anche la FIAT sbarca su Mediaset. La Grande Panda, versione SUV dell’iconica utilitaria della casa torinese, sarà infatt tra i protagonisti de la Ruota della Fortuna. I concorrenti avranno la possibillità di vincere il modello se avranno la fortuna di vedere il giro fermarsi sull’apposita casella Grande Panda e di rispondere ad alcune domande poste. E’ comunque una grandissima opportunità per i concorrenti, quella di portare a casa uno dei modelli del momento.
La Grande Panda è infatti arrivata nei concessionari solo da qualche mese ma si è già mostata essere particolarmente apprezzata dagli automobilisti, con buoni risultati di vendita già mostrati. Per FIAT, le reti Mediaset e la presenza in uno dei programmi televisivi attualmente di maggior successo è una vetrina non da poco per Elkann e FIAT, che puntano a rendere la Grande Panda un fenomeno in grado di reggere alla distanza come a suo tempo avvenuto con la Panda. Per questa stagione, insomma, la famiglia Agnelli è in tv “ospite” di Berlusconi.
- Addii dolorosissimi in concessionaria, fine corsa per tre auto che hanno fatto impazzire gli italiani: non ne venderanno più una - 2 Gennaio 2026
- Ma quale addio, queste auto sono tutte salve: sta per arrivare l’annuncio dell’anno, ancora in strada a lungo - 2 Gennaio 2026
- La strage continua in Italia di cui nessuno parla: ne muore più di uno al giorno, siamo in pericolo ovunque - 2 Gennaio 2026