in

La Dacia diventa sportiva: spunta il kit per farle fare un balzo in avanti clamoroso e giocarsela con le supercar

Dacia logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Dacia è un brand che continua a crescere conquistando anche l’attenzione dei tuner. Andiamo alla scoperta di una novità che ha del clamoroso pensata per il nuovo SUV del marchio rumeno.

Nel corso degli ultimi anni, la Dacia ha acquisito una popolarità impressionante sul mercato europeo ed in quello italiano, divenendo, in molti casi, la prima scelta dei clienti. Nell’ottobre dello scorso anno è stata lanciata la Bigster, il nuovo SUV che, in termini di dimensioni, supera anche la Duster, e che sta già divenendo una presenza costante sulle nostre strade.

La Dacia diventa sportiva
Dacia logo (ANSA) – Reportmotori.it

Ebbene, il marchio Redust ha deciso di regalarci un kit che rende la Bigster molto più sportiva, elaborando così il SUV rumeno, tanto da renderlo quasi irriconoscibile. Il motore Mild Hybrid a benzina, o a GPL, a seconda della scelta del cliente, non ha subito modifiche, dal momento che si tratta di un intervento estetico, e che ha portato il modello ad essere ribattezzato Bigster Redust Sport. Andiamo a scoprire tutti i segreti di questo progetto.

Dacia, ecco la Bigster con il kit realizzato da Redust

La Dacia Bigster Redust Sport subisce interessanti modifiche, a partire da una grande presa d’aria che è stata posizionata sul cofano motore, con cerchi in lega di grandi dimensioni dotati di una finitura scura che la rendono ancor più estrema. Lo spoiler posteriore è cresciuto nelle dimensioni a propria volta, e sembra quasi di osservare un’auto da rally o della Dakar piuttosto che un modello stradale, pensato principalmente per le famiglie. Sono state allargate le carreggiate, così come i loghi dedicati.

Dacia Bigster tutto sul tuning di Redust
Dacia Bigster in mostra (Redust) – Reportmotori.it

Arriva una carrozzeria bicolore bianco-nera, e si fa notare anche la presenza di fari Full LED e di barre sul tetto di colore nero. I vetri sono oscurati, e ciò che non si vede, ovvero gli ammortizzatori sportivi, potrebbe cambiare del tutto il comfort di guida. La nuova Redust Sport potrebbe essere disponibile con il motore 1.2 turbo a benzina da 131 cavalli, abbinato alla trazione integrale ed al cambio manuale a sei marce, senza dimenticare l’aiuto del sistema Mild Hybrid a 48 Volt.

In base a quanto riportato sul sito web “Motor1.com“, potrebbe arrivare anche la versione Full Hybrid con il motore 1.8 da 155 cavalli, con tanto di trasmissione automatica Multimode, che ha dei consumi molto contenuti. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ed occorre rivolgersi direttamente a Redust per avere un preventivo. La Dacia Bigster standard ha un prezzo base pari a 24.800 euro, giusto per informazione.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Carburanti l'Europa anticipa i tempi

Addio a benzina e diesel, l’Europa anticipa i tempi: ecco la nuova data

Schumacher quanto manca alla Ferrari

Michael Schumacher, spunta una clamorosa rivelazione: l’ha fatto davvero, fan sconvolti