La Batmobile finisce all’asta: opportunità unica per gli appassionati di motori e fumetti, potranno avere un’auto da veri supereroi
Nelle aste dedicate a collezionisti e appassionati di motori i modelli unici e speciali sono abitudine, questo veicolo però è davvero unico nel suo genere, perché unisce due enormi passioni: automobili e fumetti. E il primo pensiero, se si pensa ai supereroi e ai loro speciali veicoli, non può che essere Batman e la sua Batmobile.
Chi non ha mai sognato di salire sul super accessoriato bolide del Cavaliere Oscuro? Le molte rappresentazioni cinematografiche che nel corso degli anni hanno portato sul grande schermo il supereroe dell’universo DC Comics hanno dato vita reale alla Batmobile trasportandola dalle pagine del fumetto al nostro mondo, e adesso uno di questo veicoli può essere acquistato. Un’occasione unica per tutti gli appassionati di cinema, fumetti e ovviamente di motori e automobili uniche e spettacolari.
Batmobile all’asta
Un fortunato automobilista potrà dire di avere esaudito il sogno di migliaia di appassionati di motori e fumetti, e di aver guidato una Batmobile in piena regola. Una replica praticamente perfetta del veicolo utilizzato nel film del 1989 diretto da Tim Burton, storica rappresentazione con Michael Keaton ad interpretare l’uomo pipistrello e Jack Nicholson nei panni del Joker, è infatti stata messa all’asta negli Stati Uniti, sul sito online specializzato Mecum Auctions. Il veicolo è stato realizzato dall’officina specializzata Putsch Racing, che ha creato un progetto davvero folle.
Il veicolo è molto più di un cimelio: è infatti omologato per l’utilizzo stradale. Ha telaio su misura in tubi di acciaio, la meccanica arriva da una Chevrolet Corvette (ancora meglio dell’originale, che sfruttava invece una Impala) ed è alimentata da un V8 da 5,7 litri, con trasmissione automatica. Il peso del modello è di 1.566 kg.
Non manca la tecnologia incredibile tipica di una Batmobile: dalle strumentazioni digitali (tra cui sedili elettrici, telecamere, e anche uno scanner militare) alle mitragliatrici che escono dai parafanghi, con tanto di mirino tratto da un aereo da caccia della seconda guerra mondiale.
Il prossimo 21 Settembre, un fortunato potrà aggiudicarsi questo modello, chi offre di più si porterà a casa il modello, anche se l’offerta è al di sotto delle aspettative. Il sospetto, però, è che le cifre non potranno che essere piuttosto elevate. Non resta che vedere chi sarà il fortunato ad aggiudicarsi questo veicolo.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025