Gli scooter continuano a raccogliere un grande successo e ora la Lambretta trema.
Ci sono dei modelli che più di altri hanno dimostrato di potersi imporre a livello internazionale come dei veri e propri capolavori del mondo delle due ruote. Tra gli scooter che hanno saputo entrare nella leggenda c’è un gioiello come la Lambretta.
Il gioiello italiano si è messo in mostra con una serie di scooter eccezionali, diventando per tanti anni anche la rivale della Vespa. Del resto questi due gioielli hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo anche perché hanno rappresentato il rilancio di una nuova vita per gli italiani dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale.
Il boom economico è partito anche da scooter come Lambretta e Vespa, per questo motivo è interessante notare come ora stiano arrivando sul mercato delle grandi novità dalla Cina. Lo si vede perfettamente con il caso della Royal Alloy JPS Series, una due ruote perfetta per potersi muovere in città.
Royal Alloy JPS Series: lo scooter cinese che è pronto per novembre
Ormai sono tante le aziende europee che si sono legate direttamente con la Cina e lo si vede con il caso della Royal Alloy. La società infatti nasce nel Regno Unito, ma la produzione è totalmente cinese e ora è giunto il momento di presentare ai clienti un nuovo e favoloso modello come lo scooter JPS Series.
Un bellissimo modello che si mostra ai clienti con un motore monocilindrico che ha la possibilità di erogare un massimo di 26 cavalli. L’intento è quello di dare alla luce un eccezionale modello che si presenta con un utilizzo comodo e pratico per la città. Lo scooter in questione monta sospensioni anteriori KAIFA, con il prezzo nel Regno Unito che è di 5699 sterline, ovvero 6600 euro.
Da un punto di vista della livrea siamo di fronte a un modello che lo si può richiedere con una colorazione oro/nero oppure oro/bordeuax e infine anche oro/avorio. Per il momento si tratta di un modello che sarà venduto unicamente nel Regno Unito, ma già in passato la Royal Alloy era un’azienda che operava in Italia, dunque per conoscere in modo dettagliato le caratteristiche e i luoghi di vendita si dovrà attendere novembre ad EICMA. Un evento che sicuramente regalerà grande interesse tra gli appassionati.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025