in

Nuovo motore turbo e aerodinamica impressionante, la docile Toyota è diventato una belva: pronta per Fast and Furious

Nuovo motore turbo e aerodinamica impressionante, la docile Toyota è diventato una belva: pronta per Fast and Furious (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Toyota dà vita a un nuovo gioiello pazzesco e con un motore unico.

Negli ultimi anni sono ben pochi i marchi che hanno dimostrato di potersi imporre a livello internazionale come ha saputo fare la Toyota. Un colosso che si è messo in luce con alcune delle più belle auto al mondo e soprattutto garantendo una sicurezza davvero unica.

Toyota Yaris GR novità auto
Nuovo motore turbo e aerodinamica impressionante, la docile Toyota è diventato una belva: pronta per Fast and Furious (reportmotori.it)

In questi anni inoltre la Toyota ha dimostrato di poter dare vita a delle auto eccellenti anche nel motorsport, considerando infatti come abbia vinto moltissimo sia nel WRC che nel WEC. Un’azienda che ha saputo imporsi soprattutto per le sue prestazioni eccellenti e proprio nella variante del rally ha nella Yaris GR un vero sogno.

Un bolide che ha permesso negli anni prima a Sebastien Ogier e poi a Kalle Rovanpera di conquistare il titolo mondiale. Ora ci sta provando anche il gallese Elfyn Evans, ma intanto la Toyota è pronta a rinnovarsi con una nuova versione apprezzatissima della Yaris GR.

Toyota Yaris GR: arriva la versione sempre più sportiva

Sono tantissimi gli italiani che hanno deciso di acquistare negli anni una delle citycar più affidabili al mondo come la Yaris, ma sono di meno coloro che hanno puntato sulla versione GR. Un modello sportivo che però è davvero tra i più divertenti da guidare e ora la casa nipponica ha deciso di ampliare la gamma con il lancio dell'” Aero performance package”.

Toyota Yaris GR novità auto
Toyota Yaris GR: arriva la versione sempre più sportiva (Toyota Press Media – reportmotori.it)

Le vendite in un primo tempo partiranno solo dal Giappone e lo si potrà richiedere a partire dall’1 ottobre 2025. Al proprio interno sfrutta un pacchetto aerodinamico eccezionale, ma sono i vari aspetti aerodinamici che sono perfezionati e migliorati come poche altre volte si era visto in passato.

Tra un dettaglio impossibile da non notare c’è un alettone regolabile posteriore, il quale permette di rendere la vettura sempre più stabile. Molto bene anche il fatto che siano presenti gli sfoghi d’aria che si trovano nel paraurti posteriore, il che permette di ridurre l'”effetto paracadute”. Per poter aggiungere questo nuovo kit in terra giapponese serve una spesa di 5 milioni 825 mila yen, il che corrisponde a 33.726 euro. La vettura in terra nipponica si presenta sul mercato con un propulsore 1600 di cilindrata e che eroga un massimo di 304 cavalli, un vero bolide.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

auto telecamere

Nuova legge, tra poche ore cambia tutto: via alle maxi multe

Valentino Rossi Marc Marquez Misano

A Marquez nominano di nuovo Valentino Rossi e lui reagisce così: risposta epocale in diretta