in

E’ a metà tra una citycar e un SUV e costa 8000 euro: la stanno comprando tutti, 26.000 in pochi giorni

E' a metà tra una citycar e un SUV e costa 8000 euro: la stanno comprando tutti, 26.000 in pochi giorni (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Grandi novità sul mercato delle auto, con un modello eccezionale che è tra citycar e SUV.

Negli ultimi anni si sta assistendo a un totale stravolgimento della gamma delle auto, con tanti colossi che stanno cercando di puntare sia sulle citycar, ma anche su quelli che sono dei veri e proprio SUV. Al giorno d’oggi queste vetture sono quelle che vanno per la maggiore, dimostrando anche di essersi adatte alle città.

SUV MG4 citycar
E’ a metà tra una citycar e un SUV e costa 8000 euro: la stanno comprando tutti, 26.000 in pochi giorni (reportmotori.it)

Sono tantissimi i clienti che preferiscono virare su quelli che sono dei crossover, modelli che sono molto legati allo stile dei SUV, anche se con delle dimensioni maggiormente contenute e che dunque sono perfetti per la mobilità cittadina. Una delle aziende che sta ottenendo i maggiori risultati in questo senso è senza dubbio la MG.

Un colosso che si è messo in luce con una serie di vetture di indubbio valore e che con la sua abilità nel saper portare avanti un piano elettrico e non solo sta dimostrando di saper conquistare il settore. Ora però arriva una grande novità dalla Cina, con un cambiamento epocale che cambia davvero le carte in tavola.

MG4: arriva la grande novità in Cina

Sta per arrivare un vero e proprio tsunami nel mercato automobilistico internazionale e lo si vede dal nuovo piano che sta per attuare la MG. Il colosso infatti punta a dare vita a una nuova vettura eccezionale come la MG4, un modello che punta a un prezzo di vendita molto vantaggioso, con una spesa che è di soli 8200 euro.

SUV MG4 citycar
MG4: arriva la grande novità in Cina (MG Press Media – reportmotori.it)

Una scelta che fa capire come il mercato cinese sia in grado di presentare delle occasioni davvero d’oro, con la MG4 che in sole due settimane ha venduto la bellezza di 26 mila esemplari. Naturalmente questo però non sarà il prezzo di vendita anche in Italia.

La MG4 odierna si presenta con una lunghezza da 423 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 170 cavalli, con il prezzo che è di 30.790 euro. Da questo punto di vista ci si aspetta però una forte riduzione del costo, il quale dovrebbe stanziarsi attorno ai 20 mila euro, come si legge su auto.everyeye.it, con la MG4 che è il futuro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Diesel auto Piemonte stop

Blocco auto diesel imminente, tutti fermi tra poche ore: l’elenco dei comuni fa paura

Assicurazione auto sconto

Sconto straordinario sull’assicurazione auto per due mesi: il 36% in meno solo a queste condizioni, le stanno proponendo a tutti